ID.7 Pro S è una novità completamente elettrica. Il modello porta l’autonomia WLTP massima del modello (combinata) fino a 709 chilometri.
La ID.7 Pro S ed il test
ID.7 Pro S è stata testata su un circuito di circa 81 chilometri nell’area metropolitana di Zugo a sud di Zurigo. Otto conducenti diversi hanno percorso un totale di 794 chilometri in due giorni consecutivi con una sola carica della batteria. Il consumo medio è stato eccezionalmente basso di 10,3 kWh/100 km. In confronto, il valore WLTP più basso del modello è 13,6. Convertito in diesel, il consumo medio raggiunto corrisponde a soli circa 1,1 litri ogni 100 km.
ID.7 Pro S: cresce l’autonomia
L’autonomia del veicolo stata testata durante il giorno nel normale flusso del traffico con una velocità media di 51 km/h. L’autonomia residua visualizzata era di due chilometri. Guidare il più lontano possibile consumando il meno possibile. Grazie alla sua nuova trazione efficiente e all’eccellente aerodinamica l’ID.7 Pro S è economica su strada. A seconda dell’equipaggiamento opzionale è stato rilevato un consumo WLTP combinato di 16,2-13,6 kWh/100 km. Con l’equipaggiamento più favorevole all’autonomia, l’autonomia WLTP arriva fino a 709 km. I tempi di ricarica sono di circa 10 minuti.
L’Electric Vehicle Route Planner
Altro strumento molto apprezzato è l’Electric Vehicle Route Planner opzionale nell’ID.7. Calcola un percorso ottimale tenendo conto della carica attuale della batteria e delle stazioni di ricarica disponibili lungo il percorso. Mostra al conducente i migliori punti di ricarica e pianifica le soste di ricarica necessarie per rendere il viaggio efficiente. Tiene inoltre conto dei dati sul traffico in tempo reale per trovare il percorso più veloce e conveniente.
Leggi anche – Volkswagen ID.7: l’offerta si amplia con nuove dotazioni
- GIVI propone le borse Adventure CANYON 2025 - 4 Novembre 2024
- Volvo Penta presenta l’attracco assistito per unità DPI - 4 Novembre 2024
- Porsche 911 Carrera T: leggera ed essenziale - 4 Novembre 2024