Alfa Romeo Junior conquista il “Design Trophy”, riconoscimento per il migliore design nella categoria “Small Cars/City Cars/Compacts”. Il modello conquista il premio su ben 63 modelli concorrenti.
Alfa Romeo Junior
La nuova Alfa Romeo Junior è un perfetto manifesto della filosofia di design del marchio. Le sue dimensioni compatte racchiudono in sé l’unicità del design made in Italy del Centro Stile Alfa Romeo, originale e moderno che si declina in equilibrio delle proporzioni, purezza nelle linee e cura nella qualità delle superfici. È questa la “pelle” che gli stilisti Alfa Romeo hanno modellato con cura artigianale sulle parti meccaniche, distaccandosi completamente dai concetti di fredda razionalità in voga nella categoria, per dare vita a un design sinuoso, che cattura lo sguardo al primo incontro.
Il design innovativo
Un linguaggio di design fortemente emozionale con elementi stilistici funzionali radicati nell’heritage del marchio come l’iconica “Coda Tronca”, esempio lampante di stile e funzionalità. La coda tronca, infatti, oltre ad omaggiare vetture iconiche come la leggendaria Giulia TZ, è funzionale ad una migliore aerodinamica che ne garantisce maggiore velocità, agilità ed efficienza. Lo “sguardo” deciso del frontale con la fanaleria “3+3” ed i gruppi ottici Full Led Matrix adattivi rappresentano una firma caratteristica così come il leggendario scudetto per la prima volta disponibile in due varianti, denominate Leggenda e Progresso. La prima variante, Leggenda, prevede una griglia nera impreziosita dalla firma Alfa Romeo in caratteri corsivi, che evoca le sportive Alfa Romeo degli anni Venti e Trenta del secolo scorso. La variante Progresso, ispirata direttamente alla nuova Alfa Romeo 33 Stradale, offre una reinterpretazione estremamente audace e sportiva di croce e biscione.
Alfa Romeo Junior e la qualità degli interni
Negli interni, si percepisce subito la meticolosa cura dei dettagli, l’elevata qualità dei rivestimenti e l’avvolgente sensazione di trovarsi in una comfort zone dall’indole sportiva e dalla qualità spiccatamente italiana. Il sapere artigiano si fonde perfettamente con la maestria degli esperti di design, arrivando così ad un risultato unico nel suo genere.
Leggi anche – Alfa Romeo: il “ruggito” della 33 Stradale conquista il web
- Citroën CX: cinquanta anni dal big bang dell’automotive - 12 Settembre 2024
- Automobili Lamborghini apre un nuovo showroom a Tallin - 11 Settembre 2024
- Aston Martin Vanquish: 835 cavalli per una sportiva lussuosa - 3 Settembre 2024