in

Polestar 3: al via la produzione in South Carolina

Polestar 3 è il SUV ad alte prestazioni elettrico, che unisce design scandinavo, tecnologia all’avanguardia ed eccellenti dinamiche di guida

Tempo di lettura: 2 minuti

Polestar annuncia che la produzione del suo SUV di lusso, Polestar 3, è iniziata in South Carolina, USA. L’auto sarà dunque la prima ad essere venduta in due continenti a riprova della volontà della casa produttrice di conquistare il segmento di riferimento.

Polestar 3

È dotato delle ultime novità in fatto di componenti high-tech, come il core computing centralizzato basato su NVIDIA e un lungo elenco di sistemi di sicurezza avanzati. Secondo Thomas Ingenlath, CEO di Polestar << produrre la Polestar 3 negli USA è un passo cruciale per noi. Ora offriamo ai clienti americani un SUV elettrico costruito in America. L’esportazione della Polestar 3 prodotta in South Carolina in Europa rafforzerà la nostra attività su un ambito più ampio. La Polestar 3 ha ricevuto recensioni eccellenti dai media automobilistici globali, con un forte interesse per i test drive dei clienti>>. L’azienda sta inoltre adottando ulteriori misure per diversificare la sua presenza produttiva: la produzione della Polestar 4 dovrebbe iniziare in Corea del Sud a partire dalla metà del 2025. L’approccio asset-light di Polestar allo sviluppo e alla produzione consente all’azienda di trarre vantaggio dalla competenza, dalla flessibilità e dalla scalabilità dei suoi partner e dei principali azionisti.

Le prospettive per il futuro

Il marchio svedese di auto elettriche ad alte prestazioni è determinato a migliorare la società utilizzando design e tecnologia per accelerare il passaggio alla mobilità sostenibile. Con sede a Goteborg, Svezia, le sue auto sono disponibili online in 27 mercati in tutto il mondo in Nord America, Europa e Asia Pacifica. Prevede di avere una gamma di cinque EV ad alte prestazioni entro il 2026. La fastback elettrica ad alte prestazioni, Polestar 2 è lanciata nel 2019. Il SUV per l’era elettrica, Polestar 3 è lanciato alla fine del 2022. Polestar 4, il SUV coupé trasformato, verrà lanciato in fasi fino al 2023 e fino al 2024. Polestar 5, una GT elettrica a quattro porte e Polestar 6, una roadster elettrica, arriveranno presto. Il progetto Polestar 0 supporta l’ambizioso obiettivo dell’azienda di creare un’auto di produzione realmente a impatto climatico zero entro il 2030. L’iniziativa di ricerca mira anche a creare un senso di urgenza per agire sulla crisi climatica, sfidando dipendenti, fornitori e l’industria automobilistica in generale a guidare verso lo zero.

Leggi anche – Smart #5: il 28 agosto la presentazione ufficiale in Australia

Smart #5: il 28 agosto la presentazione ufficiale in Australia

Scritto da Doriana F.

Smart #5

Smart #5: il 28 agosto la presentazione ufficiale in Australia

Ferrari 12Cilindri

Ferrari: il mercato e la borsa premiano i modelli premium