in ,

Volkswagen ID.7 GTX1: l’elettrica dinamica a trazione integrale

Nuova versione top di gamma: la ID.7 GTX a trazione integrale è il modello di punta da 250 kW dell’ultima serie elettrica di Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Volkswagen ID.7 GTX1 rappresenta il nuovo corso della casa produttrice pronta ad elevare ulteriormente gli standard qualitativi verso un futuro totalmente green. Dinamica, potente, bella, a trazione integrale Volkswagen ID.7 GTX1 è in grado di soddisfare anche le aspettative più elevate di ogni appassionato.

La Nuova Volkswagen ID.7 GTX1

La berlina sportiva è spinta da due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore: una trazione integrale elettrica a doppio motore (4MOTION). I due motori insieme erogano una potenza complessiva di 250 kW (340 CV)1in una frazione di secondo e generano una spinta corrispondente. I due motori elettrici accelerano la berlina ad alta efficienza da 0 a 100 km/h in meno di 6,0 secondi. Visivamente il nuovo modello top di gamma ID.7 si riconosce grazie al frontale e alla coda nel design GTX. Così come dai nuovi cerchi in alluminio da 20 pollici del tipo Skagen. La ID.7 GTX, inoltre, dispone di un equipaggiamento di serie notevolmente ampliato. La nuova batteria della ID.7 GTX può essere ricaricata presso le colonnine di ricarica rapida DC con una potenza massima di 200 kW2; finora la potenza di ricarica massima dei modelli ID. era di 175 kW2. Grazie alla nuova potenza di ricarica di 200 kW, in condizioni ideali la batteria si ricaricherà dal 10 all’80% in meno di 30 minuti.

Gli esterni e interni

La nuova ID.7 GTX mostra il suo carattere sportivo anche a livello visivo6. Il frontale è stato dotato di un nuovo paraurti con griglia a nido d’ape. Tutti gli elementi neri sono lucidati a specchio. Sempre nera si presenta anche l’intera zona del tetto, comprese le modanature esterne, solitamente di colore argento opaco. I nuovi cerchi in lega da 20 pollici del tipo Skagen6 sono armonizzati al design GTX. La ID.7 GTX è inoltre dotata di serie di fari a LED Matrix IQ.LIGHT e di loghi VW luminosi nel frontale e nella coda. Il design delle luci è inoltre personalizzato dalla presenza di luci diurne dedicate GTX nel frontale. Come per la ID.7 Pro, il tetto panoramico Smart Glass a richiesta è disponibile anche per la nuova ID.7 GTX. L’abitacolo è impreziosito da dettagli come i sedili riscaldabili con cuciture a contrasto rosse e una scritta GTX traforata rossa sugli schienali. Le fasce centrali e le superfici esterne dei sedili sono rivestite in tessuto. Le parti interne, la zona delle spalle e i poggiatesta sono realizzati in microfibra ArtVelours Eco. Altro elemento distintivo GTX: il volante multifunzione con mascherina centrale rossa e cuciture decorative rosse. Nella ID.7 GTX sono sempre di serie anche dettagli come il display head-up con realtà aumentata perfezionato (la navigazione attiva del telefono cellulare collegato tramite Apple CarPlay o Android Auto è ora integrata nella visualizzazione del percorso a realtà aumentata), App-Connect Wireless per Apple Car Play e Android Auto, l’assistente vocale IDA, il climatizzatore automatico a due zone (a richiesta: a tre zone Air Care Climatronic), il sistema di apertura e avviamento senza chiave Keyless Access e l’impianto antifurto.

Leggi anche – Nuova BMW serie 1: una sportiva dal design eccezionale

Nuova BMW serie 1: una sportiva dal design eccezionale

Scritto da Doriana F.

MyŠkoda

MyŠkoda: la app che semplifica la mobilità

Volvo EX90

Volvo EX90: al via la produzione del SUV 100% elettrico