Lancia è pronta a completare il suo rilancio in Europa. Dopo l’Italia, il Belgio, il Lussemburgo e i Paesi Bassi, i primi paesi europei dove Lancia Ypsilon verrà introdotta, il processo di internazionalizzazione del marchio prosegue con la Spagna.
Il mercato spagnolo
La squadra Lancia e il CEO del marchio hanno incontrato per la prima volta gli investitori dedicati della Spagna. Il paese europeo, dopo Belgio, Lussemburgo e Olanda, inaugurerà il ritorno in Europa del marchio, introducendo la Nuova Lancia Ypsilon sul mercato. La prima vettura della nuova era del marchio concretizza il processo di internazionalizzazione del brand, che procede con la sua strategia solida e ambiziosa. Lancia entra in Europa con inizialmente una rete di oltre 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città, nelle quali risiedono i futuri clienti del marchio. Un ruolo chiave nel processo di internazionalizzazione è giocato dal nuovo modello distributivo del marchio. Efficiente e innovativo, con il 50% delle vendite online e un numero selezionato di rivenditori con una missione chiara: qualità senza compromessi e nuovi showroom pensati per una clientela europea. Altrettanto cruciale è il ruolo della rinnovata forza vendita Lancia, risultato di un processo di selezione e formazione con quattro principali valori fondanti. Cura per i dettagli, capacità di anticipare i bisogni del cliente, servizio premium offerto per l’intero customer journey e continua attenzione al feedback del cliente. Il tutto nell’ottica di rendere ancora più centrale il ruolo del venditore della concessionaria come prima interfaccia verso il cliente finale e con l’obiettivo di garantire un’esperienza di acquisto premium ed immersiva, sia on line che off line.
La rete distributiva di Lancia
In Spagna la rete distributiva Lancia sarà composta da oltre 10 showroom operativi per il lancio della Nuova Ypsilon. Lancia entrerà poi in Francia e, nel 2025, in Germania. La casa produttrice sta procedendo con il piano strategico a 10 anni che prevede l’introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, la ristrutturazione della rete italiana e il ritorno in Europa con inizialmente una rete di oltre 70 nuovi concessionari in 70 principali città europee. Secondo Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia << stiamo proseguendo a passo spedito nel cammino verso il ritorno di Lancia in Europa e per diventare un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. L’incontro con gli investitori dedicati spagnoli è stato l’occasione per condividere il piano strategico del marchio e il piano di ritorno nel paese. Dopo la Spagna, Lancia entrerà in Francia e, nel 2025, in Germania>>.
Leggi anche – Roma Eco Race: il 12 e 13 ottobre la seconda edizione
- Jaguar Type 00: una vision concept dal design distintivo - 6 Dicembre 2024
- Nuovo LANDTREK: novità per il pick-up dal design muscoloso - 5 Dicembre 2024
- Trident Experience celebra Maserati e il suo 110esimo anniversario - 3 Dicembre 2024