in

Jaguar Land Rover: crescono le vendite e l’azienda decolla

Jaguar Land Rover Automotive plc ha comunicato i risultati per il trimestre e per l’intero anno fiscale al 31 marzo 2024 con numeri record

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande risultato per Jaguar Land Rover, che raggiunge risultati finanziari importanti, forte di un grande consenso da parte del mercato internazionale. La nuova politica del management di Jaguar Land Rover e la visione del futuro tra le chiavi di volta dell’azienda.

I risultati di Jaguar Land Rover

Il successo finanziario è frutto del grande favor del mercato e di scelte gestionali oculate e di grande prospettiva. La domanda di Range Rover SV è più che raddoppiata. L’attesa per la nuova Defender OCTA cresce e con essa il numero di clienti pronti ad acquistare il modello. Per il futuro nuovi prototipi Range Rover Electric ed EMA sono attualmente in fase di test a basse temperature nel Circolo Polare Artico. Come anticipato determinanti alcune scelte gestionali. JLR genererà più di un quarto del proprio fabbisogno di energia nel Regno Unito da nuovi progetti di energia rinnovabile in loco e nelle vicinanze Vengono sviluppati, in partnership con Ally e Wykes Engineering, nuovi sistemi di accumulo di energia che impiegano batterie di seconda vita Range Rover, Range Rover Sport PHEV e I-PACE.

Il lavoro sul risparmio energetico

L’installazione del nuovo sistema di trasporto delle batterie a Solihull, nel Regno Unito, per Range Rover Electric si avvicina al completamento. Il nuovo reparto carrozzeria della Range Rover è pienamente operativo. Continua lo sviluppo dello stabilimento di produzione EMA (Electrified Modular Architecture) per l’elettrico a Halewood, nel Regno Unito, con l’aggiunta di 300 robot e nuove linee di assemblaggio installate nella nuova carrozzeria. Investiti 356 milioni di sterline nel Centro produttivo di propulsione elettrica a Wolverhampton, nel Regno Unito, per l’installazione di apparecchiature per la produzione di pacchi batteria e unità di azionamento elettrico. Infine previsto il lancio di tre nuovi prodotti assicurativi JLR per supportare i clienti del Regno Unito, nell’ambito dell’offerta di servizi finanziari JLR.

Sostenibilità come valore competitivo

Per Jaguar Land Rover, la sostenibilità diviene un valore competitivo. Secondo Adrian Mardell, Chief Executive Officer JLR << questo è stato un anno di grandi progressi strategici in JLR e vorrei ringraziare i nostri clienti, il nostro personale, i nostri fornitori e i partner per il loro ruolo nel nostro successo. “Abbiamo registrato una performance finanziaria record per l’azienda. La base di queste prestazioni è stata la forte domanda globale dei nostri veicoli modern luxury, guidata dai nostri marchi Range Rover e Defender e sostenuta da una costante attenzione al miglioramento operativo. Stiamo entrando nella prossima entusiasmante fase della nostra strategia Reimagine, che ci vedrà sempre dare vita ai nostri veicoli modern luxury e offrire un’esperienza esclusiva ai nostri clienti, assicurandoci di continuare ad affrontare con slancio le sfide che abbiamo incontrato nel 2024>>.

Leggi anche – Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition: 9 decenni di innovazione

Jaguar F-PACE 90th Anniversary Edition: 9 decenni di innovazione

Scritto da Doriana F.

Nuova Škoda Octavia

Nuova Škoda Octavia: più bella e tecnologica per nuovi successi

Roma Eco Race

Roma Eco Race: il 12 e 13 ottobre la seconda edizione