in

Nuovo Renault Captur: anteprima mondiale il 4 aprile

Captur incarna lo spirito delle “voitures à vivre” di Renault per la sua versatilità, la modularità e la tecnologia E-Tech full hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault presenterà in anteprima mondiale, anche a mezzo streaming, il Nuovo Captur giovedì 4 aprile 2024 alle ore 9.30. Dal suo lancio, nel 2013, sono state vendute oltre due milioni di unità di Renault Captur, in circa 90 Paesi.

Renault Captur

La Renault Captur E-Tech Full Hybrid è alla sua seconda generazione e si presenta cresciuta nelle sue dimensioni. Con una lunghezza di 4,23 metri, una larghezza di 1,80 metri, un’altezza di 1,57 metri ed un passo di 2,64 metri, che assicura una migliore abitabilità. Il bagagliaio ha una capienza minima standard di 305 litri che possono diventare 1.149 con i sedili posteriori reclinati. Questo allestimento si affida ad un benzina quattro cilindri 16 valvole, da 1.598 cc. Abbinato a due motori elettrici, uno di trazione da 49 CV e uno di avviamento da 19 CV, supportati da una batteria agli ioni di litio da 1,26 kWh. Per una potenza combinata di sistema di 145 CV con una coppia di 148 Nm a 3.600 giri/min. Il design della vettura è dinamico ed armonioso. Due gli allestimenti disponibili, Equilibre e Techno.

Gli interni ed il pacchetto sicurezza

L’abitacolo è ben curato grazie all’utilizzazione di materiali di qualità. Sulla plancia, centralmente, è posizionato il display verticale da 9,3 pollici per il sistema multimediale EASY LINK da 7″ con navigatore. Compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La strumentazione è digitale e grazie al display da 10 pollici le informazioni sulla guida sono sempre chiare e disponibili. Di serie lo specchietto retrovisore interno fotocromatico ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Per la sicurezza e l’assistenza alla guida, di serie sono disponibili la frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia, la frenata di emergenza attiva con riconoscimento dei pedoni e ciclisti. Infine l’avviso per il mantenimento della distanza di sicurezza e l’allerta per il superamento della velocità.

Leggi anche – BMW: formazione su misura per i conducenti di veicoli blindati

BMW: formazione su misura per i conducenti di veicoli blindati

Scritto da Doriana F.

BMW: formazione su misura per i conducenti di veicoli blindati

BMW: formazione su misura per i conducenti di veicoli blindati

Hyundai IONIQ 5 N eletta World Performance Car 2024

Hyundai IONIQ 5 N eletta World Performance Car 2024