in

Nuovo Opel Combo: il top della sicurezza durante la guida

Opel presenta nei suoi modeli, tra cui Combo, i proiettori a matrice Intelli-Lux LED Matrix, per un elevato standard di sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

La sicurezza per Opel non può e non deve essere limitata solo al fattore collisione poichè l’impianto di illuminazione è spesso determinante.

Opel presenta i proiettori con tecnologia adattiva e antiabbagliamento a matrice Intelli-Lux LED Matrix.

Opel Combo: proiettori Intelli-Lux Led Matrix Avanzati

La guida in sicurezza è da sempre importante per Opel. I proiettori con tecnologia adattiva e antiabbagliamento a matrice Intelli-Lux LED sono presenti su un’ampia gamma di prodotti del costruttore tedesco, a partire dalla best-seller Corsa e dall’accattivante Mokka.

La tecnologia di illuminazione di ultima generazione Intelli-Lux LED è offerta, inoltre, su Astra, su Astra Sports Tourer e Grandland. La vision di Opel prevede un’ampia offerta delle sue innovazioni per una platea sempre più ampia. I proiettori Intelli-Lux LED Matrix sono implementati anche sull’ultima generazione di furgoni compatti. Il nuovo trasporto persone Opel Combo Electric e il nuovo veicolo commerciale leggero Opel Combo Cargo Electric, così come i loro analoghi con motore a combustione, sono i primi nei rispettivi segmenti di mercato a offrire questa soluzione all’avanguardia. Un sistema che garantisce visibilità ottimale di notte o in caso di maltempo, in qualsiasi contesto e condizione di guida.

Intelli-Lux LED Matrix risultano anche esteticamente accattivanti perché perfettamente integrati nell’Opel Vizor, il caratteristico frontale del marchio che fa il suo debutto su Combo Cargo.

La tecnologia

Composta da 14 elementi LED controllabili singolarmente (sette per lato), la tecnologia a matrice luminosa Intelli-Lux LED, garantisce un’esperienza di guida che “esclude” con precisione gli altri utenti della strada dal fascio di luce degli abbaglianti. Questo sistema arricchisce così l’esperienza di guida di Opel Combo, così come della nuova Corsa e di Mokka. Il sistema Intelli-Lux LED offre prestazioni superiori a quelle degli impianti di illuminazione tradizionali, perché è preciso e potente. Non appena la vettura lascia le aree urbane, i proiettori a matrice passano automaticamente alla modalità abbaglianti. La lunghezza e la distribuzione del cono di luce sono continuamente adattate alle condizioni di guida. Quando il sistema rileva le luci di un’altra auto, i singoli LED si spengono indipendentemente per “escludere” la vettura in arrivo dal fascio degli abbaglianti ed evitare di infastidire l’altro guidatore, lasciando l’illuminazione al massimo tutto intorno.

Una visibilità eccellente

Grazie alla tecnologia Intelli-Lux LED, chi è al volante del nuovo Opel Combo godrà sempre di una visibilità ottimale. La possibilità di guidare con gli abbaglianti sempre accesi e con una chiara visione degli ostacoli ai lati della strada aumenta la sicurezza. La maggiore visibilità dà più tempo per reagire, per esempio, qualora un animale attraversasse improvvisamente la carreggiata. Tutto ciò rende la guida più confortevole e serena.

Leggi anche – Nuovo Opel Combo: il perfetto compagno di lavoro

Nuovo Opel Combo: il perfetto compagno di lavoro

Scritto da Doriana F.

MG 3

MG 3 debutta al Ginevra Motor Show

BMW Serie 5 Touring

BMW Serie 5 Touring: il piacere di guidare è garantito