in

Nuova Opel Frontera: in arrivo un nuovo SUV elettrico

Spaziosa e versatile, la nuova Opel Frontera sarà un SUV entusiasmante e soprattutto completamente elettrico, arriverà entro fine anno.

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Opel Frontera è un modello che è passato alla storia, un SUV con un look da fuoristrada che negli anni 2000 ha conquistato il pubblico italiano ed europeo per via della sua funzionalità ma anche per un aspetto decisamente fuori dal comune.

Nell’era della transizione energetica ma anche del revival di storici nick che hanno lasciato il segno nell’automotive, non è un caso che la Casa del Fulmine rispolveri il nome di un modello tanto innovativo quanto affidabile e polivalente, così Opel annuncia che il suo nuovo e futuro SUV elettrico si chiamerà Opel Frontera “Elettrica”.

Sarà presentato entro fine anno, avrà soluzioni intelligenti e secondo quanto affermato dal Marchio del Fulmine, porterà al debutto una nuova filosofia di design audace e puro.

Spaziosa e versatile, la nuova Frontera sarà un SUV entusiasmante e soprattutto completamente elettrico, un modello che porterà avanti la tradizione di Opel di offrire mobilità a prezzi accessibili.

L’arrivo della versione elettrica a batteria del nuovo Opel Frontera accompagnerà il lancio della prossima generazione della Grandland, altro modello completamente elettrico.

Le nuove Opel Frontera e Grandland arriveranno entro fine anno

Nuova Opel Frontera

L’ampia gamma di modelli Opel elettrici comprende:

  • Rocks Electric
  • Corsa Electric
  • Mokka Electric Electric
  • Astra Electric
  • Astra Sports Tourer
  • Combo Electric
  • Zafira Electric.

Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: “Il nome ‘Frontera’ si adatta perfettamente al nostro nuovo entusiasmante SUV. Avrà un carattere sicuro e si posizionerà proprio nel cuore del mercato“.

Leggi anche – Nuova Volkswagen Golf 2024: più potenza e maggiore autonomia 

Nuova Volkswagen Golf 2024: più potenza e maggiore autonomia

Inoltre, già oggi sono disponibili versioni elettriche a batteria dell’intera gamma di veicoli commerciali, tra cui  il nuovo Opel Combo Electric, il nuovo Opel Vivaro Electric  e il nuovo Opel Movano Electric.

Il marchio tedesco rivelerà le prime immagini del nuovo SUV elettrico insieme a informazioni più dettagliate sulla nuova arrivata nelle prossime settimane.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nerea Yacht NY24 Limo

Nerea Yacht NY24 Limo grande protagonita al Boot di Düsseldorf

Guida autonoma: cambia la concezione degli spazi interni

Guida autonoma: cambia la concezione degli spazi interni