in ,

Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI: un V8 da final edition

La nuova Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI è in vendita a un prezzo di circa 80.000 dollari, sarà prodotta in sole 1.000 unità.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI rende omaggio al poderoso V8 HEMI.

Una serie speciale che segna l’uscita di scena di un SUV poderoso e potente, la Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI ha un look accattivante e contenuti esclusivi.

La prima “special edition” di una lunga serie di modelli a tiratura limitata che saranno presentate nel corso del 2024, la AlcHEMI è equipaggiata con cerchi Satin Black da 20 pollici, l’impianto frenante è stato rivisto dalla Brembo, le pinze a sei pistoncini sono rigorosamente gialle.

Lungo la carrozzeria sono presenti diverse decalcomanie “392” Satin Black con particolari a contrasto.

Anche nell’abitacolo diversi i particolari in materiale composito, la finitura gialla è presente anche sugli schienali dove è stato ricamato il logo 392, il volante è rivestito in pelle scamosciata.

La Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI sarà prodotta in sole 1.000 unità

La nuova Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI è in vendita a un prezzo di circa 80.000 dollari, sarà prodotta in sole 1.000 unità.

Quattro le colorazioni disponibili ognuna sarà realizzata in 250 unità:

  • Diamond Black
  • Destroyed Grey
  • Vapor Grey
  • White Knuckle.

Entro fine febbraio le concessionarie ufficiali Dodge apriranno gli ordini, la produzione della AlcHEMI partirà da inizio aprile con le prime consegne previste per il mese di giugno.

Il prezzo di listino di questa prima special edition su base Durango SRT almeno sul mercato americano sarà di circa 80.000 dollari.

Sotto il cofano motore è presente un potente V8 HEMI da 6,4 litri capace di sprigionare una potenza di oltre 480 cavalli per 637 Nm di coppia massima. In fatto di prestazioni pure, nel classico 0 – 100 km/h la AlcHEMI impiega poco più di 4,4 secondi, mentre il quarto di miglio viene ricoperto in 12,9 secondi.

Leggi anche Ford Mustang Mach-E GT 2024

Ford Mustang Mach-E GT 2024 Bronze Appearance Package

La SRT AlcHEMI è in grado di trainare fino a 8.700 libre (poco meno di 4.000 kg), il tutto grazie a un otto cilindri a V dalla coppia mostruosa.

La AlcHEMI che sarà prodotta in sole 1.000 unità è solo la prima di una lunga serie speciale che saranno tutte realizzata su base Durango SRT Hellcat, una serie di final edition che rappresenteranno l’uscita di scena dal punto di vista commerciale, di un SUV ad altissime prestazioni che almeno sul mercato americano è molto apprezzato anche per via delle sue infinite possibilità di personalizzazioni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Mustang Mach-E GT 2024 Bronze Appearance Package

Ford Mustang Mach-E GT 2024 Bronze Appearance Package

Motor Bike Expo 2024

Motor Bike Expo 2024: affluenza straordinaria a Verona