in

Nuova Lancia Ypsilon: debutterà il 14 febbraio

Motori con alimentazione ibrida ed elettrica, la nuova Lancia Ypsilon sarà presentata il 14 febbraio, ecco le prime immagini.

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Lancia Ypsilon è in dirittura di arrivo, la compatta cinque porte sarà presentata il prossimo mese, esattamente il 14 febbraio 2024.

Doveva essere una novità fino alla fine, destare curiosità e far aumentare l’audience, invece come spesso accade quando le luci dei riflettori sono costantemente puntate su di un prodotto tanto atteso quanto innovativo, alla fine, stile, estetica e volto sono stati praticamente svelati con netto anticipo rispetto al lancio ufficiale, la Nuova Lancia Ypsilon è stata immortalata nel cuore di Milano durante le riprese del suo spot.

Se le pillole, fino a oggi quattro, diffuse ai giornali e riviste specializzate, mostravano in realtà pochissimi particolari, se il concept Pu+Ra in verità aveva anticipato quella firma stilistiche che di fatto ritroviamo sulla nuova torinese, ora siamo in grado di apprezzarla in tutta la sua originalità e non solo.

Un frontale caratterizzato dalla firma luminosa a LED, tre sottili strisce che ripercorrono l’intero muso, il logo Lancia è posizionato più in alto, caratteristici anche i gruppi ottici posteriori, circolari e che nella forma ricordano le storiche HF del passato.

Cambiano rispetto al modello attuale anche le dimensioni, almeno a prima vista la rinnovata torinese si posizionerà non più tra le citycar ma probabile un suo posizionamento all’interno del segmento B, viste le proporzioni sicuramente sarà più lunga di 4 metri per una larghezza che rasenterà gli 1,8 metri.

Nuova Lancia Ypsilon: motorizzazioni ibride ed elettriche

Nuova Lancia Ypsilon

Altro tema da affrontare, una volta definito lo stile e la carrozzeria, sono le motorizzazioni.

I vertici Lancia hanno più volte ribadito l’anima green di questo modello, ma difficile ipotizzare un’offerta unicamente elettrica, dunque almeno inizialmente, così come è accaduto per la Avenger, in listino saranno presenti motorizzazioni ibride ed elettriche.

Quali saranno i motori della Nuova Ypsilon?

Le motorizzazioni in casa Stellantis ci sono tutte ed è presto fatto, sul fronte delle unità ibride, la versione da 130 cavalli che attualmente equipaggia la nuova Fiat 600 e la Jeep Renegade Hybrid sarà sicuramente una delle proposte più appetibili per gli italiani, immancabili visto anche il nuovo corso del Marchio Torinese, l’opzione elettrica, in questo caso l’unità da 156 cavalli che equipaggia la nuova Peugeot e-208 e la Abarth 500e rappresenta una soluzione più che attendibile.

C’è un’ultima incognita, il prezzo, la domanda è sempre la stessa in occasione del lancio di un nuovo modello di grande interesse:

quanto costerà la Nuova Lancia Ypsilon?

La risposta è solo una in questo caso: per saperlo bisognerà attendere la conferenza stampa del 14 febbraio, giorno del lancio di questo modello ma anche della rinascita di un brand che merita una seconda e nuova vita.

Potrebbe interessanti anche – Nuova Ford Kuga: motorizzazioni ibride e maggiore connettività

Nuova Ford Kuga: motorizzazioni ibride e maggiore connettività

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Azimut Charter Club

Azimut Charter Club: il servizio esclusivo di charter

Tesla Model Y

Tesla abbassa i prezzi della Model Y contro l’avanzata di BYD e di Volkswagen