in ,

Jeep Renegade: 10 anni di successi per il B-SUV

Un SUV compatto di successo e con un’estetica dalla forte personalità: la Jeep Renegade 2023 è in vendita a un prezzo che parte da 26.300 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

La Jeep Renegade è stata venduta in quasi 2 milioni di unità in tutto il mondo.

Un successo senza precedenti, la Jeep Renegade è un SUV di classe media che nella sua ultima evoluzione viene offerto anche con alimentazioni ibride alternative. 

L’indice di gradimento verso il compatto Sport Utility Vehicle è costantemente cresciuto negli anni, una storia iniziata nel 2014 come modello globale venduto in più di 100 mercati in tutto il mondo. 

La prima generazione è stata prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi, un SUV che è riuscito ad abbinare una grande personalità a contenuti di livello superiore, le sue dimensioni compatte lo rendono perfetto per qualsiasi utilizzo, da quello cittadino a quello extraurbano.

Jeep Renegade anche con alimentazione ibrida plug-in

La nuova versione 4xe con alimentazione ibrida plug-in è tra i SUV con alimentazione alternativa più venduti in Italia, un modello con prestazioni nettamente superiori alla media che grazie alla sua tecnologia ha conquistato migliaia di automobilisti italiani nel segmento B-SUV. 

Il nuovo model year 2024 sarà presentato nei corso dei prossimi mesi. 

In cosa differirà rispetto all’attuale versione non è ancora chiaro, sta di fatto che intorno al 2025 nonostante il suo grande successo la Renegade lascerà definitivamente il mercato per lasciare spazio ad altri nuovi modelli che il marchio Jeep lancerà anche in vista della totale conversione all’elettrico, passo dovuto e forzato per via dell’adeguamento alla normativa imposta dalla Unione Europa a partire dal 2035 che prevede la sola commercializzazione e produzione in Europa di veicoli a zero emissioni e dunque elettrici.

Quanto costa la Jeep Renegade 2023?

La versione d’accesso alla gamma Renegade è la 1.0 T3, un tre cilindri turbo benzina da 120 cavalli, trazione anteriore e trasmissione manuale a sei rapporti, offerta con allestimento Longitude a 26.300 euro e Limited a 28.600 euro. 

Per l’alimentazione diesel si parte dalla Longitude 1.6 Multijet da 130 cavalli e cambio manuale a 6 marce offerta a un prezzo di listino di 29.800 euro, per la Limited occorrono invece 32.100 euro. 

Leggi anche – Jeep Compass: un model year 2024 più maturo e tecnologico 

La variante ibrida leggera, la Renegade MHEV da 130 cavalli e cambio automatico doppia frizione DCT a 7 marce è in vendita a 33.400 euro nel solo allestimento Limited, mentre la gettonata alimentazione ibrida plug-in della 4xe con cambio automatico a sei rapporti e potenza di 190 cavalli con allestimento Limited è in vendita a 41.700 euro, quella da 240 cavalli parte invece da 42.400 euro nella versione Upland Cross. 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen ID.4

Volkswagen taglia i prezzi delle sue auto elettriche

Quali sono le 10 auto elettriche più vendute in Italia nel 2023?

Quali sono le 10 auto elettriche più vendute in Italia nel 2023?