in

Pininfarina: il valore del Made in Italy conquista il mondo

La leggendaria Casa di Design italiana celebra 10 anni di eccellenza creativa negli Stati Uniti, in Canada e in America del Sud

Tempo di lettura: 2 minuti

Decimo anniversario per la filiale USA del gruppo Pininfarina.

Nel corso dell’ultimo decennio, Pininfarina of America ha collaborato con importanti brand come CocaCola, GE, Lenovo, The Related Group, Cisco e altri 200, disegnando prodotti di alto livello, progetti architettonici e idee di design rivoluzionarie che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, come l’International Architecture Award, Fast Company e Red Dot Design Awards.

Pininfarina of America 10º anniversario

Un gruppo italiano leader nel mondo

Il percorso trasformativo di Pininfarina, dalle sue radici automobilistiche e ingegneristiche italiane a una versatile potenza globale del design, consente all’azienda di offrire competenze creative altamente flessibili in una gamma di discipline, settori e gruppi di clienti. Con sede a Miami e un ufficio satellite a New York City, e clienti sparsi in tutto il continente americano, i servizi di design offerti da Pininfarina of America comprendono architettura, industrial e product design, nautica, trasporti, UX e UI, e altro ancora.

La rapida crescita di Pininfarina in America è stata alimentata dalla fedeltà dei suoi clienti, con quasi due terzi che diventano clienti ricorrenti.

Questo focus sulla soddisfazione del cliente ha portato a una crescita costante nel business di Pininfarina of America, con incrementi a doppia cifra per cinque anni consecutivi.

All’interno della sua pratica di architettura, Pininfarina ha capitalizzato con successo sulla crescente tendenza legata alle branded residences e, secondo una ricerca condotta da Savills, Pininfarina è ora il principale marchio
di design italiano al mondo in questo campo per quanto concerne le strutture non alberghiere.

Un notevole 95% dei progetti nella classifica sono stati progettati e guidati proprio dagli studi di Pininfarina of America a Miami e New York.

Il valore della sostenibilità

Pininfarina of America è dedicata alla sostenibilità e contribuisce attivamente alle comunità locali e alle industrie attraverso una serie di iniziative ESG.

Progetti significativi come il ripristino delle dune sulle rive di Miami e programmi di volontariato a Miami e New York City evidenziano l’impegno della compagnia nel dare contributi positivi all’ambiente e alla propria comunità.

Pininfarina of America pone particolare attenzione anche al benessere dei suoi dipendenti, come testimonia la prestigiosa certificazione di Great Place to Work ottenuta negli ultimi tre anni consecutivi.

Scritto da admin

Pagani Automobili: 25 anni di successo in Medioriente

Pagani Automobili: 25 anni di successo in Medioriente

Bonus Tricolore FIAT

FIAT lancia dal primo gennaio ’24 il “Bonus Tricolore FIAT”