in ,

Mercedes-AMG SL 63 S E PERFORMANCE

La più innovativa e potente SL di tutti i tempi

Tempo di lettura: 4 minuti

Mercedes-AMG amplia la famiglia di SL con la nuova SL 63 S E PERFORMANCE.

Mercedes-AMG SL 63 S E PERFORMANCE

Una delle roadster più esclusive

Il V8 biturbo da 4,0 litri e l’unità di trazione elettrica AMG generano insieme una potenza di sistema di 600 kW (816 CV) e una coppia massima di sistema fino a 1.420 Nm. Caratteristiche uniche che rendono la SL 63 S E PERFORMANCE la più potente di tutti i tempi.

Lo sviluppo dell’accumulatore di energia agli ioni di litio si ispira alle tecnologie sperimentate nelle auto da corsa ibride di Formula 1™ del Mercedes-AMG Petronas F1 Team.

Gli otto programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT “Electric”, “Battery Hold”, “Comfort”, “Smoothness”, “Sport”, “Sport+”, “RACE” e “Individual” sono esattamente adattati alla nuova tecnologia di guida. Offrono un’ampia gamma di esperienze di guida, da quella efficiente a quella dinamica.

I programmi di guida adattano parametri importanti come la risposta della trasmissione e del cambio, le caratteristiche dello sterzo, lo smorzamento del telaio o il suono. I programmi possono essere selezionati tramite il pulsante AMG e il display centrale nella console centrale o i pulsanti del volante AMG.

Di solito, nel programma di guida “Comfort”, l’ibrido ad alte prestazioni si avvia silenziosamente (“Silent Mode”) all’accensione del motore elettrico.

L’icona “Ready” nel quadro strumenti segnala che il veicolo è pronto per la guida. Inoltre, un potente e sonoro suono di avviamento tipico di AMG è percepito come feedback acustico della prontezza di guida, che viene irradiato nell’abitacolo attraverso gli altoparlanti del veicolo. Basta un leggero passo sul pedale dell’acceleratore e l’AMG Performance Hybrid si mette in moto.

La SL 63 S E PERFORMANCE è dotata di serie di asse posteriore sterzante.

A seconda della velocità, le ruote posteriori sterzano in direzione opposta (fino a 100 km/h) o nella stessa direzione (oltre i 100 km/h) delle ruote anteriori.

In linea con gli estremi valori prestazionali e le relative prestazioni, l’impianto frenante composito ad alte prestazioni in ceramica AMG, con pinze fisse a 6 pistoncini color bronzo all’anteriore e pinze flottanti a 1 pistoncino al posteriore, è di serie.

L’esclusiva caratteristica identificativa del nuovo modello di punta della serie SL è la sezione posteriore. La novità è rappresentata dallo sportello di carico integrato e dal nome del modello evidenziato in rosso. All’esterno sono presenti anche i doppi terminali di scarico trapezoidali scanalati. Il badge laterale sul parafango “E PERFORMANCE” indica la trazione esclusiva. Di serie, l’ibrido monta cerchi in lega leggera AMG a più razze da 20 pollici. Sono ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e verniciati in nero opaco con finitura lucida.

Le dimensioni sull’asse anteriore sono 265/40 R 20 su 9,5 J x 20 e su quello posteriore 295/35 R 20 su 11 J x 20.

Come per l’intera serie, anche per la versione ibrida sono disponibili numerose vernici e dettagli di equipaggiamento individuali.

È inoltre disponibile il programma MANUFAKTUR con un’ampia scelta di personalizzazioni per gli esterni e gli interni. Il colore MANUFAKTUR arancione fiamma è nuovo ed esclusivo.

Il design esterno può essere ulteriormente accentuato, tra l’altro, con numerosi pacchetti estetici. Sono disponibili anche cerchi in lega leggera e forgiati da 20 e 21 pollici in diverse varianti di colore.

Mercedes-AMG SL 63 S E PERFORMANCE

Interni tailor made

L’abitacolo si rivolge sia al gruppo target sportivo sia ai clienti che apprezzano il massimo comfort. Il design dell’abitacolo, fino al display in formato verticale nella console centrale, è incentrato sul guidatore e convince per l’armonia dell’insieme.

Il pratico concetto dimensionale con 2+2 sedili offre un ampio spazio all’interno dell’abitacolo.

Uno dei punti di forza dell’abitacolo sono i sedili sportivi AMG a regolazione elettrica. Essi combinano un buon sostegno laterale con un elevato comfort sulle lunghe distanze. I sedili prestazionali AMG opzionali con poggiatesta integrati e aperture di ventilazione negli schienali sono ancora più sportivi.

Tre programmi di massaggio assicurano un eccellente comfort sulle lunghe distanze. Questo può essere ulteriormente aumentato: il pacchetto ENERGIZING Plus combina funzioni di seduta e illuminazione per creare programmi di comfort rilassanti.

L’ampia scelta di rivestimenti dei sedili riflette la gamma di caratteristiche che vanno dal comfort alle prestazioni.

Sono inclusi i rivestimenti in pelle Nappa monocolore e bicolore e il rivestimento MANUFAKTUR, particolarmente elegante, in pelle Nappa con trapuntatura a diamante.

Il lato sportivo è enfatizzato dalla combinazione di pelle Nappa con microfibra MICROCUT e impunture a contrasto in giallo o rosso.

Il sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) è intuitivo da usare e in grado di apprendere. La SL 63 S E PERFORMANCE contiene numerose visualizzazioni e funzioni specifiche AMG e ibride. Voci di menu esclusive come “AMG Performance” sottolineano il carattere sportivo. La tecnologia ibrida può essere sperimentata anche visivamente: una grafica di alta qualità visualizza il flusso di potenza del sistema di trazione. È inoltre possibile visualizzare la velocità, la potenza, la coppia e la temperatura della macchina elettrica.

Scritto da admin

Volkswagen ID.7

Test Euro NCAP: la ID.7 promossa con cinque stelle

Azimut|Benetti

Azimut|Benetti: n° 1 della nautica mondiale