in

ISUZU istituirà una struttura di sviluppo e test di veicoli elettrici

All’interno dello stabilimento di Fujisawa, sarà chiamata “The EARTH lab”

Tempo di lettura: 2 minuti

Una struttura di sviluppo e test di veicoli elettrici all’interno dello stabilimento di Fujisawa per accelerare lo sviluppo di una gamma completa di veicoli conformi alla “neutralità carbonica (CN)” entro il 2030: è questa la novità annunziata da Isuzu Motors Limited.

Il piano prevede l’introduzione di attrezzature di prova e valutazione per sviluppare sistemi e componenti ottimizzati per i veicoli commerciali elettrici, con operazioni il cui inizio è previsto a giugno 2026.

The EARTH lab

La nuova struttura di sviluppo e test di veicoli elettrici istituita all’interno dello stabilimento di Fujisawa sarà chiamata “The EARTH lab”. Il Gruppo Isuzu si impegna a implementare prodotti elettrificati in tutti i segmenti dei veicoli commerciali entro il 2030.

I veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV), destinati a diventare comuni in futuro, sono composti da componenti che differiscono significativamente dai veicoli a motore a combustione interna. Per accelerare lo sviluppo di veicoli elettrici ottimizzati per l’uso commerciale, Isuzu ritiene essenziale valutare e sviluppare autonomamente sistemi e componenti.

Di conseguenza, Isuzu sta investendo in una nuova struttura per lo sviluppo di componenti elettrici all’interno dello stabilimento di Fujisawa.

La nuova struttura di sviluppo e test di veicoli elettrici impiegherà attrezzature di prova e valutazione per componenti come batterie, motori, sistemi EV e gestione termica. Acquisendo una comprensione più approfondita delle caratteristiche delle batterie, l’azienda mira a massimizzare le prestazioni della gestione delle batterie. Inoltre, è possibile ottimizzare la funzionalità di componenti EV combinati come batterie e motori, nonché ottimizzare la gestione termica dell’intero sistema. Utilizzando la struttura per i sistemi FCEV, Isuzu condurrà una gestione avanzata dell’energia e un’ottimizzazione della gestione termica a livello di sistema.

Ciò contribuirà a miglioramenti nell’autonomia e nelle prestazioni di guida. Integrando queste funzionalità nella struttura, l’azienda mira a consentire uno sviluppo più rapido dei veicoli elettrici.

Investimenti e trasformazione digitale

Solo qualche mese fa, il Gruppo Isuzu ha presentato un investimento in innovazione di 1 trilione di yen per promuovere iniziative di “Carbon neutrality (CN)” e trasformazione digitale della logistica (DX).

La creazione della nuova struttura di sviluppo e test di veicoli elettrici si inserisce come parte di questa iniziativa. Il Gruppo Isuzu continuerà a potenziare la sua struttura di sviluppo per i veicoli conformi al CN e faciliterà la loro adozione ed il loro sviluppo.

Scritto da admin

Genesis X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo

Genesis X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo: la presentazione del concept

Lexus 8 Minutes and 20 Seconds

Lexus ispira un’opera d’arte al Miami Art & Design Week