in

Nuovo Toyota PROACE MAX: spazio all’elettrificazione

Un nuovo look per il veicolo commerciali elettrificato

Tempo di lettura: 3 minuti

La gamma veicoli commerciali leggeri Toyota, si distingue dalla massa con un look aggiornato, audace e robusto, in un’ampia line-up che vanta capacità di carico leader di mercato.

Al centro della scena c’è il nuovo PROACE MAX, che si unisce ai rinnovati PROACE e PROACE CITY come protagonista di un portafoglio di prodotti capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza professionale.

Il nuovo look della gamma PROACE sottolinea l’identità Toyota e restituisce un impatto visivo sorprendente, grazie a linee più pulite nella parte anteriore. La tecnologia di illuminazione full LED e i cerchi in lega creano un aspetto ancora più distintivo, a seconda dell’allestimento.

Gli interni vantano un nuovo design del volante e le più recenti dotazioni di bordo in base al livello di allestimento, tra cui display completamente digitali e un sistema di infotainment aggiornato con navigazione integrata, oltre alla connettività wireless Apple CarPlay o Android Auto.

In linea con l’approccio multi-tecnologico di Toyota verso la carbon neutrality, tutti i veicoli della gamma PROACE sono offerti anche con powertrain Full Electric (BEV) che offrono prestazioni a zero emissioni senza compromessi in termini di praticità e affidabilità.

Tutti i veicoli Toyota Professional sono dotati della tecnologia Toyota Safety Sense di ultima generazione, che assiste il conducente e offre ulteriore tranquillità.

Toyota PROACE MAX

Toyota PROACE MAX

PROACE MAX, disponibile in sei configurazioni, con due passi, tre lunghezze e tre altezze per molteplici opzioni di carico, è il veicolo commerciale più grande della gamma Toyota Professional. Nella configurazione più grande, PROACE MAX Electric ha una capacità di carico di 17 m³, la migliore della categoria.

Le operazioni di carico e scarico sono semplici grazie alle porte a tutta altezza e alla pratica apertura squadrata, con soglia bassa per un facile accesso. Per la prima volta su una Toyota, le porte si aprono a 270 gradi, massimizzando lo spazio di carico dal marciapiede e l’accesso al vano di carico.

La tecnologia Full Electric di ultima generazione offre comfort di guida a zero emissioni con la praticità di un’autonomia fino a 420 km (standard WTLP).

PROACE e PROACE CITY

La versatile famiglia PROACE è caratterizzata da accattivanti aggiornamenti estetici e dalle tecnologie più recenti in entrambe le configurazioni – trasporto persone o merci, sottolineando l’ampia varietà di soluzioni pratiche all’interno della gamma Toyota Professional.

Il Van PROACE è dotato di una gamma propulsori best-in-class e nella variante Full Electric beneficia di un aumento dell’autonomia di 20 km per un massimo di 350 km. Il PROACE brilla anche per le performance di carico, grazie a una capacità fino a 6,6 m³ e un carico utile best-in-class fino a 1.400 kg, mentre il PROACE VERSO può ospitare comodamente fino a nove passeggeri.

Il trasporto merci è ancora più semplice con PROACE CITY, leader nelle caratteristiche per il trasporto merci e passeggeri. Il furgone utilizza in modo intelligente lo spazio disponibile per trasportare fino a 4,4 m³ di volume di carico e fino a 1.000 kg di carico, a seconda del propulsore. La tecnologia delle batterie EV di ultima generazione offre inoltre un’autonomia di 330 km, la migliore della categoria, con un aumento di 50 km rispetto alla generazione attuale. Alcune varianti Van possono ospitare comodamente tre passeggeri anteriori, mentre il PROACE CITY VERSO a sette posti offre una maggiore spazio per i passeggeri.

Ulteriori dettagli sui prodotti e servizi Toyota Professional saranno svelati al Toyota Kenshiki Forum 2023 alla fine di questo mese.

Scritto da admin

Volvo EM90

Volvo EM9: uno spazio da vivere

Lexus LBX

Lexus LBX: offrire di più consumando meno