in

Škoda: inaugurato il nuovo Parts Expedition Centre in India

16.000 metri quadrati per ampliare la rete logistica del mercato vietnamita

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Auto ha inaugurato il nuovo Parts Expedition Centre a Pune, in India. La struttura servirà come area di preparazione per i kit pre-assemblati (CKD) dei modelli Kushaq e Slavia. Da li, i kit saranno esportati in container in Vietnam per la saldatura, la verniciatura e l’assemblaggio. Nella provincia di Quéang Ninh in Vietnam, intanto, è in corso la costruzione della linea di produzione.

Škoda Parts Expedition Centre

Sinergie legate alla vicinanza geografica

Nel 2021, Skoda Auto ha presentato il SUV compatto Kushaq per il mercato indiano, con produzione a Pune. Il SUV di medie dimensioni, che si basa sulla variante MQB-AQO-IN del conosciuto pianale modulare a motore trasversale, è stato sviluppato in India, cosi come la berlina Skoda Slavia, che è stata lanciata un anno dopo.

Entrambi i modelli saranno esportati in Vietnam sotto forma di kit pre-assemblati nel prossimo futuro. | ricambi saranno spediti dal nuovo hub logistico al Vietnam attraverso il porto di Mumbai. | veicoli saranno assemblati e preparati per la consegna ai clienti presso lo stabilimento di proprietà del Gruppo TC, partner vietnamita di Skoda Auto, nella provincia di Quéng Ninh. La linea di produzione dedicata in Vietnam è attualmente in fase di costruzione e dovrebbe essere inaugurata nella prima metà del 2024.

Skoda Auto si espande in Vietnam

11 23 settembre, Skoda Auto è entrata ufficialmente nel mercato vietnamita, segnando un passo importante nella propria strategia di internazionalizzazione. | Clienti possono già ora acquistare i modelli Karoq e Kodiag, importati dall’Europa. Skoda Auto sta anche valutando la possibilità di introdurre i modelli Superb e Octavia sul mercato vietnamita, nel prossimo futuro. Successivamente, la casa automobilistica boema prevede di espandere la propria gamma includendo anche i SUV 100% elettrici Enyaq, per rispondere alla crescente domanda di veicoli BEV da parte dei clienti vietnamiti.

Scritto da admin

Goodyear

Il 91% degli automobilisti si sente insicuro al volante in inverno

Alpine al Salone Auto Moto d'Epoca

Alpine al Salone Auto Moto d’Epoca 2023