in ,

Nuova Renault Espace: fino a sette posti e con alimentazione ibrida

Un SUV ibrido che può accogliere fino a 7 passeggeri: la nuova Renault Espace nasce sulla piattaforma CMF-CD di ultima generazione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Renault Espace arriva sui mercati europei.

Un modello che ha precorso i tempi sin dal suo debutto, avvenuto nel lontano 1983, la nuova Renault Espace ancora una volta punta all’originalità e non solo.

E’ un  monovolume a cinque o sette posti che si unirà ai modelli top di gamma del marchio francese nei segmenti C e D. 

Dopo cinque generazioni, è rimasto fedele al suo DNA e al passo con i tempi, offrendo materiali e finiture che pongono la vettura al top della gamma, grazie anche al tetto panoramico ed apribile di oltre un metro quadro, risultando uno dei più ampi sul mercato.

Ricco di tecnologia avanzata, ha tutta la connettività che può essere utile al conducente  ed ai passeggeri ed è equipaggiato con un propulsore full hybrid E-Tech da 200 CV che registra un basso consumo di carburante (4,6 l/100 km), con una autonomia di 1.100 km, senza che la batteria necessiti di una ricarica.

Nuova Renault Espace nasce sulla piattaforma CMF-CD

Una “base” appositamente progettata per i modelli di ultima generazione, una variante che viene fornita con 32 sistemi di assistenza alla guida, come il MULTI-SENSE e 4CONTROL Advanced, ossia il sistema a quattro ruote sterzanti di Renaultche portano il piacere di guida a un livello superiore.

Fin dalla sua prima apparizione sul mercato, nel lontano 1983, Espace è stato sinonimo di spazio e punto di riferimento del segmento di appartenenza, per lo spazio a disposizione, per le sue dotazioni  di serie, per il suo abitacolo luminoso.

E questa ultima versione mantiene tutte le stesse caratteristiche ed assicura una qualità di vita, a bordo, che non ha eguali, pur se le sue dimensioni – è lunga 4,72 metri – risultano essere più corte della progenitrice.

La capienza del suo bagagliaio è tra le migliori che auto appartenenti allo stesso segmento possono offrire,  con la versione  a cinque posti, con la seconda fila dei sedili ribaltati, che ha una capienza di 1.818 litri, che diventano 777 litri con i sedili nella loro posizione e 159 litri nella configurazione a 7 posti, con la terza fila dei sedili regolarmente accessibile. 

La nuova Espace sarà prodotta nel sito produttivo di Palencia, in Spagna, sottoposto  recentemente ad una ristrutturazione con la possibilità di poter produrre la piattaforma su cui nasce la vettura fino ad arrivare alla esecuzione dei controlli di qualità sulle vetture prodotte.

Gli ordini per la Nuova  Renault Espace possono essere effettuati già da questa primavera.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Noleggio a lungo termine

Guida pratica per neopatentati che vogliono noleggiare una macchina a lungo termine

Nuovo Ford Explorer

Nuova Ford Explorer: il SUV elettrico pronto per l’Europa