in ,

Ford Puma ST Powershift: EcoBoost da 170 CV

Il motore EcoBoost 3 cilindri sprigiona una potenza di 170 cavalli: la nuova Ford Puma St Powershift ha prestazioni elevate.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma ST Powershift è una nuova variante dell’apprezzato crossover tedesco.

Stefan Muenzinger, Ford Performance Manager Europa ha dichiarato: ”Il team Ford Performance ha fatto appello a tutta la sua esperienza nello sviluppo della Ford Puma ST originale per offrire il divertimento di  guida tipico della ST senza perdere la praticità del nostro SUV compatto, e il  nostro nuovo derivato Powershift è ancora più versatile.
Stiamo
 utilizzando 48 volt e tecnologia mild hybrid non solo per migliorare l’efficienza, ma anche  per aumentare la potenza e la coppia massima”.

Ford Puma ST Powershift: motore e prestazioni

La sigla “ST” che accompagna il nome della vettura  sta per “Sports Technologies” ed è la diretta conferma del lavoro che è stato fatto sul pluripremiato propulsore EcoBoost da 1.0 litri, che grazie alla tecnologia Mild Hybrid a 48 volt è in grado di erogare una potenza di 170 CV con una coppia massima di 248 Nm  ed è abbinato  ad una trasmissione Ford Powershift a doppia frizione, a sette marce e azionabile tramite paddle al volante. 

Questa nuova versione che è in grado di “bruciare” il classico  0-100 km/h in 7,4 secondi, mette  tutta l’esperienza della Ford Performance alla portata di un numero maggiore di appassionati che possono godere di una esperienza di guida unica in uno con una abitabilità senza compromessi.

Completa la dotazione di serie che prevede i sedili sportivi Ford Performance ed una dotazione niente male che include il parabrezza riscaldato Quickclear, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i  tergicristalli con sensore di pioggia, ed il sistema dell’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

I sistemi di assistenza alla guida comprendono:

  • Pre-Collision Assist con Active Braking
  • Active Park Assist
  • Cross Traffic Alert
  • Active Braking
  • Intelligent Speed Limiter.

Con l’occasione la vettura si presenta  con una esclusiva livrea Azura Blue che si abbina ad una finitura nera lucida disponibile per il tetto e bordi della griglia, calotte degli specchietti retrovisori esterni e spoiler posteriore del tetto, e finitura Magnetite sui cerchi in lega da 19 pollici.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: il SUV di Maranello con il V12 aspirato

Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V

Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V: il crossover ibrido efficiente e sicuro