in ,

Toyota Aygo X: stile originale e dotazione completa

Ha uno stile accattivante ed è proposta nella sola motorizzazione benzina, la nuova Toyota Aygo X è in vendita a un prezzo di 14.500 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Aygo X è una fusione tra una citycar ed un crossover, ottima per affrontare il traffico cittadino ma con le caratteristiche di un crossover per il suo assetto rialzato, con cerchi in lega fino a 18 pollici e parafanghi maggiorati.

Toyota Aygo X è lunga 3,70 metri, larga 1,740 metri ed alta 1,525 metri con un bagagliaio che ha una capienza fino a 231 litri.

Il suo design è grintoso e nello stesso tempo sportivo, grazie anche alle sue nuove originali colorazioni Juniper Blue, Cardamom Green, Chili Red e Ginger Beige, oltre alle classiche  Black Met, Silver Met e Super White.

Toyota Aygo X: motore, dotazione e allestimenti

I colori della carrozzeria vengono ripresi nell’abitacolo, dove l’animo del crossover viene fuori grazie alla guida rialzata che consente un maggior controllo della strada.

La nuova Aygo X  è disponibile solo con  motorizzazione benzina da 72 CV con la possibilità di scegliere fra una trasmissione manuale MT ed automatica S-CVT.

La vettura con trasmissione manuale raggiunge una velocità di 158 km/h con una accelerazione 0-100 km/h in 14,9 secondi, mentre con la trasmissione automatica la Aygo X raggiunge una velocità massima di 151 km/h con un accelerazione 0-100 in 14,8 secondi.

Sul mercato diversi sono gli allestimenti disponibili:

  • Active
  • Trend
  • Lounge
  • Limited
  • Trend Air
  • Lounge Air
  • Limited Air.

In termini di tecnologie di  bordo,  la Aygo X  dispone di tutti quei sistemi che assicurano standard di comfort e sicurezza in  qualsiasi condizione di guida e stradale.

A titolo non esaustivo,  la vettura dispone di telecamere posteriori e sensori di parcheggio, ma anche di altri sistemi di sicurezza racchiusi nel Toyota Safety Sense come il Sistema di pre-collisione, il Mantenimento attivo di corsia, il Cruise Control Adattivo.

E non poteva mancare la connettività grazie al sistema Toyota Smart Connect con la possibilità di gestire le diverse funzioni tramite un display touchscreen  da 9 pollici.

Toyota Aygo X – Prezzi

I prezzi variano in base all’allestimento e partono da 14.500 euro per la Toyota Aygo X Active, modello  entry level  fino a un massimo  di 19.500 € per l’allestimento Limited Air.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-AMG C63 S E Performance

Mercedes-AMG C63 S E Performance: massima potenza

Skoda Enyaq RS iV

Skoda Enyaq RS iV: trazione integrale e due motori elettrici