in

Lamborghini Huracan Sterrato: anteprima della supercar da off-road

Sarà presentata il prossimo 30 novembre la nuova Lamborghini Huracan Sterrato una sportiva originale e da off-road.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Sterrato è una supercar da off-road.

Racchiude in sé la sportività del propulsore e le caratteristiche tecniche della altre sportive del Marchio del Toro, la nuova Lamborghini Huracan Sterrato è rivoluzionaria in tutto, a partire dallo stile.

E’ la prima vettura della Casa del Toro che è stata pensata per il piacere della guida anche su percorsi dove finisce l’asfalto e inizia l’off-road, un modello che interpreta quelli che sono i concetti che da sempre caratterizzano il marchio: “brave, authentic e unexpected”, ossia “coraggio, autenticità ed imprevedibilità”.

La Lamborghini ha colto tutti di sorpresa ufficializzando le prime foto della “Sterrato” e anche la data del debutto, fissata per il prossimo 30 novembre presso l’Art Basel, fiera d’arte moderna
e contemporanea che si terrà a Miami.

Osservando le prime foto ufficiali, la vettura si presenta come una ulteriore variante della Coupè e della Spyder: il suo assetto è più alto, gli pneumatici sono specifici per l’off-road, i passaruota sono più sporgenti, i paraurti hanno design specifico, presenti anche delle prese d’aria sulle fiancate.

Altri particolari sono specifici per questa versione versione, come i gruppi ottici supplementari che racchiudono due sottili file di LED posti ai lati del logo del Toro, i mancorrenti sul tetto, l’airscoop centrale e le bandelle laterali che si ricollegano virtualmente alla grossa presa d’aria posteriore.

Tutti segnali del nuovo carattere della vettura, una sportiva inusuale che affianca la Porsche 911 Dakar, altro modello specifico per il fuoristrada, recentemente presentato al Los Angeles Auto Show.

La trazione integrale ed il propulsore aspirato V10 di certo offriranno un’esperienza di guida unica
sia sull’asfalto che su qualsiasi altro terreno sabbia o neve.

Di certo i tecnici hanno lavorato sul software di gestione del propulsore, adattandolo alle nuove prospettive di guida, per avere le migliori prestazioni anche in casi di scarsa aderenza.

Lamborghini Sterrato sarà sicuramente prodotta in tiratura limitata.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4: il SUV ibrido sportivo

KTM RC 8C 2023

KTM RC 8C 2023: sold out per i 200 esemplari andati a ruba