in ,

Mercedes Classe G Edition 550: il fuoristrada esclusivo

Sarà prodotta in soli 200 esemplari numerati ed esclusivi: la Mercedes Classe G Edition 550 è spinta da un V8 biturbo da oltre 400 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe G Edition 550 è una versione speciale presentata negli Stati Uniti.

Sarà costruita solo in 200 esemplari con tre livree diverse: Jupiter Red, Arabian Grey e Moonlight White, con quest’ultimo colore che è derivato direttamente dal programma di personalizzazione Manufaktur della Casa della Stella a Tre Punte: la Mercedes Classe G Edition 550 è esclusiva in tutto.

Il programma Manufaktur è rivolto a tutti coloro che desiderano per la loro vettura qualcosa di speciale e per i rivestimenti in pelle e per gli  interni, combinando interventi artigianali ed utilizzazione di materiali di elevata qualità. 

Nella realizzazione di questo programma l’attenzione ai dettagli è massima ed il tutto si riassume poi nel logo “Manufaktur” posto sulla console centrale.

Le tre colorazioni formano un netto contrasto con la colorazione nera lucida dei paraurti, dei parafanghi, della griglia e dei cerchi.

Mercedes Classe G Edition 550: solo 200 esemplari esclusivi 

Sulla carrozzeria è posizionato un badge nero con la silhouette dell’iconico fuoristrada ed il numero di esemplare che si possiede.

Nell’abitacolo i rivestimenti sono in pelle nappa bicolore, con cuciture diamantate. Le finiture sono in fibra di carbonio, i sedili Multicontour sportivi e su un supporto Speciale la scritta “…… of 200 Edition 550”, con l’indicazione del numero di esemplare che si possiede. 

Mercedes Classe G Edition 550: motore V8 biturbo 

Con la presentazione dell’edizione speciale, non è stato detto nulla sul propulsore che equipaggerà la vettura, ma si può presumere che sarà utilizzato il V8 biturbo da 4.0 litri della Classe G 500, capace di scaricare al suolo 422 CV di potenza con una coppia di 610 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti e alla trazione integrale.

Con questa dotazione, il SUV brucia lo scatto 0-100 km/h in 5,6 secondi e con una capacità di traino di 3.176 kg.

Un’esclusiva edizione destinata a pochi facoltosi collezionisti di tutto il mondo, un modello che a breve cederà lo scettro ad una variante totalmente elettrica a zero emissioni.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Suzuki Jimmy by Liberty Walk

Suzuki Jimmy by Liberty Walk: un tuning estremo 

Ferrari GTC4 Grand Edition

Ferrari GTC4 Grand Edition by Afzal Kahn