in ,

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: 840 cavalli e oltre 300 km/h

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è spinta da un V8 biturbo da oltre 840 cavalli: 0-100 km/h in 2,9 secondi, velocità massima di 316 km/h

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance un coupé a quattro porte, è il primo ibrido con prestazioni elevate ed il primo modello di serie così potente  della Casa di Affalterbach mai realizzato.

La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è equipaggiata con un V8 biturbo da 4,0 litri abbinato ad un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, con una batteria ad alte prestazioni sviluppata da AMG e il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile.

Il powertrain così composto sviluppa una potenza di 843 CV con una coppia massima di oltre 1.400 Nm e spinge la vettura ad una velocità massima di 316 km/h  con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, mentre i 200 km/h si raggiungono dopo meno di dieci secondi.

Nella vettura sono state trasferite tutte le tecnologie della Formula 1 con un solo obiettivo: porre le basi per un futuro elettrificato e performante.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: ricca dotazioni di serie

Sospensioni AMG RIDE CONTROL+ che sono in grado di regolare in pochi millisecondi la forza di smorzamento di ogni ruota in base alla situazione di guida, grazie ai programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT si può passare dalla modalità standard alla modalità Sport+ per una guida brillante o all’impostazione “Comfort” per una guida più stabile.

Il sistema AMG DYNAMIC SELECT agisce anche sul controllo dell’ESP, acronimo di Electronic Stability Program, sulla trazione integrale e sul differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente, aumentando l’agilità della vettura senza interferire sulla stabilità.

Come è tradizione e consuetudine dell’azienda di Affalterbach, vasta è la possibilità di personalizzare la vettura ad iniziare dalla livrea verde Magno che si può ottenere con 17.677 euro in più per finire con i kit AMG Night PackageAMG Night Package II con la caratteristica degli   elementi esterni in nero lucido e cromo scuro ed ancora il kit  aerodinamico AMG e il pacchetto AMG Exterior Carbon.

L’abitacolo è reso più luminoso grazie al tetto panoramico e nello stesso si respira aria di motorsport grazie ai sedili sportivi  in pelle nappa Exclusive con colorazione   grigio titanio perlato/nero con cuciture a contrasto gialle o i sedili Performance AMG, ed altri elementi di rivestimento AMG in nero laccato, oppure, a richiesta, in carbonio.

Ulteriori elementi distintivi il badge “Edition” ed i battitacchi  delle portiere illuminati con un colore abbinato al colore della carrozzeria.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è in vendita a un prezzo di listino di 202.970 euro

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022: due moto stradali divertenti

Audi RS 3 Sportback

Audi RS 3 Sportback: una terza generazione da 290 km/h