in ,

Lancia Delta Safarista Restomod by Automobili Amos

Nasce sulla base dell’iconica sportiva vincitrice in tanti Campionati Rally, Lancia Delta Safarista Restomod by Automobili Amos è incredibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Delta Safarista è una restomod realizzata da Automobili Amos

Nasce sulla base dell’iconica berlina italiana trionfatrice in tanti Campionati europei e rally, la nuova Lancia Delta Safarista Restomod by Automobili Amos ha dell’incredibile.

Si basa sulla Delta HF 16V, di questa bellissima restomod saranno prodotti solo 10 esemplari ad un prezzo abbastanza importante, ben oltre i 550 mila euro.

Sull’iconica vettura tanti gli interventi effettuati, sulla parte meccanica e carrozzeria, abitacolo e interni.

Lancia Delta Safarista Restomod by Automobili Amos

Lancia Delta Safarista Restomod by Automobili Amos: 10 esemplari

Meccanicamente si parte dal propulsore turbo da 2.0 litri della Integrale di serie che viene aggiornato con un nuovo sistema di raffreddamento acqua, olio ed aria per poter funzionare anche in condizioni proibitive.

La potenza del propulsore viene trasmessa a tutte e quattro le ruote con un cambio sequenziale con l’aiuto di differenziali derivati dal mondo dei rally.

Tutto il telaio è stato rinforzato per rispondere alle normative del Gruppo A, con l’auto che è stata dotata di sospensioni regolabili, impianto frenante potenziato con dischi in acciaio, freno a mano idraulico e serbatoio del carburante sportivo.

Gli aggiornamenti estetici includono una struttura in fibra di carbonio, un bodykit con parafanghi squadrati, un cofano bombato ed uno spoiler posteriore.

La Lancia presenta sospensioni rialzate con pneumatici all-terrain, con paraurti anteriori e posteriori ridisegnati. 

Lancia Delta Safarista Restomod by Automobili Amos: in vendita a un prezzo di 550.000 euro

L’abitacolo è stato privato di tutto quanto non necessario ed è stato aggiunto un roll-bar per motivi di sicurezza.

Il quadro strumenti è digitale ed i due sedili anteriori, avvolgenti, sono dotati di cinture a quattro o cinque punti. 

Il freno a mano è in stile corsa, e la ruota di scorta in grandezza naturale.

La plancia, molto semplificata, è rivestita in Alcantara.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il programma Safarista è in grado di  offrire ai clienti “Un’esperienza non competitiva, per consentire loro di raggiungere  in sicurezza i propri limiti e quelli della propria auto, circondati da incredibili contesti naturali dall’anello di ghiaccio svedese alle dune d’Arabia“.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi RS Q8 by Manhart

Audi RS Q8 by Manhart: il maxi SUV da oltre 900 cavalli

BMW M3 E30

BMW M3 E30: motore, prezzo e prestazioni di una cabrio indimenticabile