in ,

Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night: la special edition elettrica

La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night è disponibile in quattro allestimenti con prezzi a partire da 25.500 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night è una serie limitata dell’iconica vettura francese.

È equipaggiata con un motore da 82 CV in grado di raggiungere una coppia di 160 Nm, la nuova Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night è un’auto elettrica ideale per la città.

La velocità è di 135 km/h con una accelerazione da 0 a 50 km/h in 4 secondi, la city car francese si presenta con un look unico ed ispirato alla street art e alla notte.

Basata sull’allestimento Intense è disponibile in quattro nuove colorazioni: Bianco Dreams, Bianco Quarzo, Cosmic Grey e Nero Etoilé e la possibilità di essere personalizzata da specifici stripping bianchi o neri, abbinabili tono su tono, oppure in contrasto con la tinta della carrozzeria.

Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night

Una prima personalizzazione prevede un “light stripping” disponibile di serie sul montante C, ed una seconda personalizzazione un  “full stripping”  che copre il tetto e le porte posteriori.

Questa serie limitata si caratterizza ancora per altri dettagli, come i cerchi in lega da 16” diamantati neri, la griglia della calandra con inserti bianchi e firma “Urban Night X” sulle scocche dei specchietti retrovisori.

Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night: quattro allestimenti

Nell’abitacolo la plancia ha una colorazione nero lucida con una etichetta con la scritta  “Urban Night X”.

I sedili sono proposti con rivestimenti neri  con bordo bianco e una striscia bianca con la scritta “Urban Night X” al centro degli schienali.

Buona è la connettività che offre la Renault, con la  navigazione con servizi connessi, il Lane Departure Warning, ossia l’avviso superamento corsia, il caricatore smartphone wireless e la  parking camera con sensori a ultrasuoni.

Renault Twingo E-Tech Electric Urban Night: prezzi a partire da 25.500 euro

In Italia gli ordini sono aperti dallo scorso 20 ottobre, un’auto elettrica che in questa veste speciale vuole conquistare il pubblico italiano per il suo design ma anche per il suo proporsi come valida alternativa per muoversi con disinvoltura nei centri urbani, il tutto a zero emissioni.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

GMC Sierra 2022

GMC Sierra 2022: il pick-up inarrestabile

BMW M135i xDrive

BMW M135i xDrive: la sportiva turbo integrale