in ,

McLaren Speedtail Albert by MSO

McLaren Speedtail Albert by MSO è stata realizzata su commissione di un rivenditore specializzato di Beverly Hills.

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Speedtail Albert by MSO (acronimo di McLaren Special Operations) è stata realizzata su commissione di un rivenditore specializzato di Beverly Hills.

La McLaren Speedtail Albert by MSO è uno degli ultimi veicoli della serie di 106 vetture Speedtail e nello stesso tempo un omaggio al primo veicolo per i test sulla Speedtail del 2018.

La vettura è nata nel McLaren Production Center con carrozzeria in fibra di carbonio e solo dopo è intervenuta la Divisione MSO perché la verniciatura della vettura è stato uno dei temi più complessi affrontati da MSO.

I colori scelti per omaggiare l’Albert sono il Magnesium Silver e l’ Ueno Grey: il primo è il colore che la vettura stradale di F1 è stata mostrata per la prima volta al Gran Premio di Monaco nel 1992, mentre il secondo è il colore della F1 GTR che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1995.

McLaren Speedtail Albert by MSO

McLaren Speedtail Albert by MSO oltre i 1.000 cavalli

Il processo di verniciatura è durato sei settimane ed ha richiesto lo smontaggio dell’auto per garantire una precisione assoluta e dopo la prima applicazione di vernice, tutti i pannelli sono stati rimontati e trattati e solo dopo è stato applicato il trasparente finale.

Ansar Ali, amministratore delegato, operazioni speciali McLaren ha dichiarato: ”Il nome ‘Albert’ ha una risonanza speciale con MSO, poiché siamo i custodi della McLaren F1 e abbiamo sede presso la sede di Albert Drive che McLaren Cars ha occupato negli anni ’90.

L’esperienza Speedtail è stata un viaggio emozionante per i nostri clienti, dalla visualizzazione della loro immaginazione alla realizzazione di queste ispirazioni e alla condivisione della loro gioia quando svelano il prodotto finito”.

McLaren Speedtail Albert by MSO: supera i 400 km/h

La linea della vettura richiama la forma di una lacrima che è la forma aerodinamicamente più efficiente che si possa trovare in natura. Il suo propulsore ibrido da 1.070 CV la Spedtail riesce a percorrere 112 metri al secondo quando viaggia alla velocità massima di 402,3 km/h con un’accelerazione da 0 a 299 km/h in 12,8 secondi divenendo così l’auto da strada McLaren più veloce fino ad oggi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nissan GT-R Nismo è già sold out

Lamborghini Countach LP400 Periscopica

Lamborghini Countach: in arrivo un’esclusiva V12?