in ,

Maserati MC20: foto, prezzi e caratteristiche

Nasce per stupire ed abbina lusso e prestazioni come solo la Casa di Modena è capace di offrire: la Maserati MC20 è una supercar.

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati MC20 è un capolavoro di ingegneria ed apre una nuova era per la Casa del Tridente.

E’ una vettura nata per stupire ed abbina lusso e prestazioni come solo la Casa di Modena è capace di offrire: la Maserati MC20 è una supercar.

Equipaggiata con il nuovo motore V6 Nettuno da 3.000 cc è capace di sviluppare una potenza di 630 CV, con una velocità massima di 325 km/h, capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e da 0 a 200 km / h in meno di 8,8 secondi.

Maserati MC20

E’ un propulsore protetto da brevetto internazionale , che beneficia della tecnologia MTC, acronimo di Maserati Twin Combustion , l’innovativo sistema di combustione ,sviluppato dagli specialisti dell’ufficio tecnico Maserati con il supporto  del Modena Innovation Lab, che dispone della tecnologia più avanzata di qualsiasi motore stradale sulmercato, e trasferisce su strada ciò che prima  si trovava solo in Formula 1.

Maserati MC20 sarà costruita nello stabilimento storico

Nel sito produttivo dove da 80 anni nascono i modelli del marchio del tridente.

E ‘stata realizzata una nuova linea di produzione ed un nuovo impianto di verniciatura e tutto ciò permetterà alla vettura di essere nelle concessionarie nel prossimo mese di giugno anche in versione cabrio e completamente elettrica con sistema a 800 volt.

Lo stile è unico, con le portiere Butterfly che non hanno solo una funzione estetica, ma assicurano una accessibilità ottimale, così come non potevano mancare le prese d’aria laterali sul parafango anteriore, che sono la firma dei modelli Maserati. Per assicurare alla vettura una aerodinamicità elevata sono state impiegate oltre duemila ore di lavoro nel “Dallara Wind Tunnel” e più di mille simulazioni CFD, acronimo di  Computational Fluid Dynamics.

Il risultato è un autentica opera d’arte, una conferma , qualora ce ne fosse ancora bisogno, dell’eccelso Italian Style.

E ciò grazie  alla utilizzazione della fibra di carbonio che con il metallo pressofuso consente la realizzazione di forme impossibili.  Grazie al configuratore online sono svelate anche le colorazioni disponibili come Bianco Audace, Nero Enigma, Rosso Vincente, Giallo Genio, Blu Infinito e Grigio Mistero, ma grazie alla nuova applicazione “Fuoriserie” sarà possibile richiedere tinte esclusive, così come può essere fatto per gli interni, normalmente rivestiti in materiali pregiati, dalla pelle all’Alcantara.

Maserati MC20 è in vendita a partire da 216 mila euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lotus Elise Sport 240 Final Edition

Lotus Elise: sarà ceduta la sua piattaforma?

Audi RS6 by MTM

Audi RS6 by MTM: foto e caratteristiche di un tuning da paura