in ,

Maserati Quattroporte Shooting Brake: una one-off

Maserati Quattroporte Shooting Brake è stata realizzata in soli quattro esemplari: originale, elegante, è spinta da un V8 biturbo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Quattroporte Shooting Brake è speciale.

Una vettura realizzata da un proprietario inglese della berlina italiana ed è un progetto personalizzato che trae ispirazione dalla variante berlina: Maserati Quattroporte Shooting Brake è stata realizzata in soli quattro esemplari.

Dopo che ad un’asta di RM Sotheby’s, non era riuscito ad acquistare un esemplare dell’auto, il proprietario della Quattroporte ha deciso di trasformare la sua vettura  in una shooting brake.

Certo, una decisione non semplice, dal momento che Maserati produce solo coupé,  berline, SUV e  supercar, ma non station wagon.

Maserati Quattroporte Shooting Brake

Dopo aver contattato diverse società per la trasformazione della sua berlina, la scelta è caduta  su Adam Redding Classic Cars, azienda con sede nel South Buckinghamshire, poco distante da Londra, che effettua lavori di restauro sulle vetture classiche più ricercate e che normalmente lavora su vetture Jaguar e  Aston Martin.

La Quattroporte sottoposta a trasformazione segnava sul contachilometri  una percorrenza di soli  14.024 km e dopo ben 1500 ore di lavoro ha preso forma questa special edition.

La Maserati Quattroporte Shooting Brake è una one-off.

Con guida rigorosamente a destra, una colorazione esterna Gunmetal Grey ed un abitacolo completamente rivestito in pelle nera, è rifinita in ogni particolare.

Modello ispiratore è stato il Bellagio Fastback e dopo la rimozione del tetto originale si è dato vita ad un nuovo tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore.

Il cofano ospita  l’originale motore V6 turbodiesel da 3 litri che  sviluppa una potenza di 275 CV a 4000 g/min e 600Nm di coppia massima a 2000-2600 g/min, ed abbinato ad  un cambio automatico ZF a 8 rapporti.

La vettura è dotata di cerchi in lega “Mercurio” verniciati in nero da 20″, navigatore satellitare, telefono Bluetooth, sedili riscaldati, tetto apribile, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore, accesso ed accensione senza chiave,  e varie tecnologie che solitamente si trovano su auto di questo livello.

Maserati Quattroporte Shooting Brake è in vendita

Il suo prezzo stimato fra 75.000 e 85.000 sterline, pari ad euro 86.200 – 97.7500 al cambio attuale.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Ferrari Testarossa

Nuova Ferrari Testarossa Restomod: sorpresa in pista

Lancia Delta Integrale Elettrica

Lancia Delta Integrale: come trasformarla in una full-electric