in ,

Nuova Skoda Fabia: svelati i primi dettagli interni

Nell’attesa di vederla in tutta la sua originalità stilistica, la nuova Skoda Fabia svela alcuni dettagli dei suoi interni.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Skoda Fabia sarà presentata a maggio.

Nell’attesa di vederla in tutta la sua originalità stilistica, la nuova Skoda Fabia svela alcuni dettagli dei suoi interni.

Nasce sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, la compatta cinque porte offrirà un notevole spazio interno. Tante le nuove tecnologie presenti, così come notevole sarà la sua capacità di connettersi ai più moderni dispositivi device e smartphone.

Nuova Skoda Fabia avrà uno stile nuovo

Nuova Skoda Fabia

Una plancia dal design simmetrico, un display centrale ondulato, le grandi bocchette di ventilazione, sono rotonde e creano una soluzione di continuità con le portiere. Sarà touch e consentirà di controllare una serie di funzioni. Anche il Virtual Cockpit sarà completamente personalzzabile, un plus che riporterà una serie di informazione aggiuntive, un particolare tipico di vetture di segmento superiore.

Tanto spazio aggiuntivo per i passeggeri, probabile che la lunghezza del nuovo modello varierà, così come la sua altezza. Tanti gli elementi cromati presenti, dalle maniglie portiera, ai particolari del tunnel centrale fino alla plancia.

La quarta generazione della nuova Skoda Fabia debutterà i primi di maggio

La carrozzeria avrà uno stile sostanzialmente simile alla nuova Golf Mk8, visto anche il pianale del tutto simile e soprattutto predisposto per alimentazioni elettrificate. Novità anche nelle colorazioni, inedite, così come grazie alla folta lista di accessori, sarà possibile personalizzabile in ogni suo aspetto.

Per quanto concerne le motorizzazioni, prevedibile la presenza di motorizzazioni 3 cilindri turbo benzina e Diesel, l’ibrido sarà possibilmente proposto sulla mille, mentre per la variante full electric, difficile che trovi spazio in listino, visto anche la presenza nel Gruppo Volkswagen della gamma ID.

Ancora qualche giorno per vedere, dopo tanto mistero, cosa ci riserverà il marchio boemo e soprattutto se il suo posizionamento sarà alla pari con le sorelle Volkswagen Golf e Seat Ibiza.

Anche la variante RS sarà una gran bella sorpresa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Captur Hybrid E-Tech

Renault Captur Hybrid E-Tech: il SUV ibrido è disponibile anche con allestimento R.S.Line

Audi LMDh - 24ore di Le Mans 2022

Audi LMDh: il concept che parteciperà alla 24Ore di Le Mans