in ,

SUV Peugeot – Presentati al Salone di Shanghai 2021 nuovi modelli

La linea dei nuovi SUV Peugeot è la stessa delle versioni GT presenti sul mercato europeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Shanghai 2021 presentati nuovi SUV Peugeot

La Dongfeng Peugeout, nasce dalla collaborazione fra la casa automobilistica cinese Dongfeng Motor Corporation, che è presente sul mercato cinese da 17 anni, ed il Gruppo PSA, presenta al Salone di Shanghai in Cina i suoi nuovi SUV Peugeot elettrificati.

Si tratta della e-2008, 4008 PHEV 4WD e la berlina 508 L PHEV.

È questa una pura strategia commerciale della Casa del leone, che con l’occasione presenta anche in Cina il nuovo logo.

Un mercato fondamentale per il futuro della Casa francese, e non a caso, Linda Jackson, CEO di Peugeot ha chiaramente affermato che la Cina è uno dei mercati più importanti e questi nuovi veicoli sapranno senz’altro soddisfare le aspettative dei clienti cinesi.

La linea dei nuovi SUV Peugeot è la stessa delle versioni GT presenti sul mercato europeo

SUV Peugeot - Shanghai 2021

Novità sostanziose nell’abitacolo dove spicca l’innovativo i-Cockpit che vuole diventare il punto di riferimento dei C-SUV in Cina.

La e-2008 è la versione full electric che debutta con la piattaforma CMP che consente di utilizzare la stessa base, senza grosse modifiche ,per ogni tipo di propulsione.

Il suo look grintoso richiama quello della più grande 3008, con dettagli ripresi anche dalla nuova 208, come i gruppi ottici anteriori “a zanna”.

Lunga 4,3 metri, ha un bagagliaio con una capienza di 405 litri e nell’abitacolo risalta la plancia i-cockpit di nuova generazione con la strumentazione 3D che rendono l’auto unica e futuristica.

I nuovi SUV Peugeot vogliono affermarsi sul mercato

Il motore elettrico della e-2008 sviluppa 136 Cv e 260 Nm con una velocità massima limitata a 150
km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene coperto in 8,5 secondi.

Il nuovo 4008 PHEV 4WD vuole assecondare gli amanti dei veicoli elettrificati ma che richiedono alle vetture prestazioni esaltanti: la sua motorizzazione ibrida plug-in sviluppa 300 CV e si rivolge a una clientela giovane e metropolitana.

La berlina Plug-In Hybrid 508 L PHEV è destinata ai clienti che cercano la qualità dei prodotti e tecnologie di ultima generazione.

L’auto è equipaggiata con un motore termico 360 THP turbocompresso a iniezione diretta abbinato
a un motore elettrico AISIN, per una potenza complessiva di 249 CV.

(Potrebbe anche interessarti Peugeot 208 2022 – Un restyling cattivissimo!)

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A6 e-tron Concept

Audi A6 e-tron Concept: il futuro della mobilità elettrica

Hyundai Tucson Hybrid 2021

Hyundai Tucson Hybrid 2021 – Tecnologia e stile per il SUV ibrido