in ,

Audi A7L 2021 – La Sportback si trasforma in una maxi berlina

La nuova Audi A7L 2021 nonostante la sua carrozzeria quattro porte, ha una capacità di carico ed uno spazio interno, notevole. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A7L 2021 è una maxi berlina destinata al mercato cinese. 

Nasce grazie ad una join venture con la SAIC e non è altro una Sportback allungata: la nuova Audi A7L 2021 nonostante la sua carrozzeria quattro porte, ha una capacità di carico ed uno spazio interno, notevole. 

Sportiva, comoda e capiente, la capacità del suo vano bagagli è considerevole, considerato anche la possibilità di abbattere gli schienali posteriori. 

La nuova Audi A7L 2021 ha una lunghezza superiore ai 5 metri

Audi A7L 2021

Le sue dimensioni sono imponenti: ha una lunghezza di 5,076 metri, ed un passo di oltre 3 metri, un valore questo addirittura superiore a quello della A8. 

Per quanto concerne la sua linea, lo stile è tradizionale ed affine a quello della casa dei quattro anelli.

Cuore della nuova Audi A7L 2021 è un motore V6 biturbo

Si tratta di un tre litri con alimentazione mild hybrid da 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad una trazione integrale Audi Quattro.

Vista l’esclusività ed il livello tecnologico di questa super berlina, immancabile è la trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti. 

Di serie sono presenti sospensioni pneumatiche, così come le quattro ruote sterzanti, un plus tecnico che permette così alla berlina, di essere agevole anche nei tornanti più stretti. 

Sarà prodotta in soli 1.000 esemplari e sarà commercializzata in Cina unitamente alla A7 Sportback.

Del resto non è la prima volta che il brand tedesco allunga il passo di alcuni suoi modelli, proprio per soddisfare esigenze e gusti dei mercati orientali.

In passato altri celebri modelli a passo lungo hanno coinvolto la compatta A3 e la berlina A4, unitamente ad un altro paio di SUV di grande successo.

Sia Audi Q2 che Q5 sono entrambe disponibili anche in versione allungata, così come anche la Q2 e-tron l.

Il mercato cinese da sempre mostra un notevole gradimento verso le maxi berline ibride ed elettrificate.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Maybach Classe S

Mercedes-Maybach Classe S sorpresa al Nurburgring

Nuovo Maserati Levante Hybrid

Nuovo Maserati Levante Hybrid – Il SUV ibrido debutta a Shanghai