in ,

Jaguar F-Type R-Dynamic Black – Dotazione full

Ha una dotazione di accessori di tutto rispetto, la nuova Jaguar F-Type R-Dynamic Black ha una linea accattivante

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-Type R-Dynamic Black ha una linea senza tempo

Ha una dotazione di accessori di tutto rispetto, la nuova Jaguar F-Type R-Dynamic Black ha una linea accattivante

Resa ancora più irresistibile grazie alla presenza del Black Pack, la coupé inglese è dotata di cerchi da 20 pollici in nero lucido con possibilità di scegliere tra tre colorazioni: Santorini Black, Eiger Grey e Firenze Red

Nell’abitacolo figurano anche sedili Performance in pelle Windsor a 12 regolazioni, quest’ultimi disponibili anche in colore Ebony con cuciture Light Oyster. 

La nuova Jaguar F-Type R-Dynamic Black è disponibile con motorizzazioni a 4 ed a 8 cilindri

Jaguar F-Type R-Dynamic Black

Si tratta di una duplice offerta che offre la possibilità di scegliere tra il quattro cilindri ingenui da 2 litri, un turbo benzina da 300 cavalli ed il più potente V8 sovralimentato da 450 cavalli e 580 Nm di coppia massima a 2.500 giri al minuto. 

Si passa così dai 100 km/h raggiunti con partenza da fermo in 5,7 secondi ed una velocità di 250 km/h del quattro cilindri turbo ai 4,6 secondi e 285 km/h del V8 turbocompressore. 

Entrambe le configurazioni prevedono la trazione posteriore o integrale e la trasmissione Quickshift a 8 rapporti. 

Ricordiamo che la F-Type è disponibile anche nell’esclusiva variante R da 575 cavalli e 700 Nm di coppia massima: in questo caso i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in 3,7 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h. 

Nell’abitacolo figura il Drive Display dell’Infotainment da 12,3 pollici, i paddle volante in alluminio satinato ed il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato: belle le soglie d’ingresso con la scritta Jaguar illuminata. 

La Jaguar F-Type R-Dynamic Black sarà disponibile a partire da 78.410 euro. 

Julian Thomson, Jaguar Design Director, ha dichiarato:
“La creazione dei nuovi modelli Black ci ha dato l’opportunità di migliorare ulteriormente l’aspetto esterno e interno dell’auto, amplificando al contempo sia il lusso che la sportività che sono due elementi caratteriali della F-TYPE.
Il risultato finale è un design ancora più deciso e distintivo, indipendentemente se il cliente sceglie la versione Coupé o Convertible, la motorizzazione quattro cilindri o quella V8.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe A 2022

Mercedes Classe A 2022 – In arrivo un aggiornamento di metà ciclo vita

bmw m4 csl 2022

BMW M4 CSL 2022 – Una vera limited edition