in

Ford Fiesta 2022 – Un lifting moderato

La nuova Ford Fiesta 2022 sarà proposta anche in versione Active oltre alla Vignale ed ST Line e punterà sulle unità EcoBoost a 3 cilindri

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Fiesta 2022 avrà un look inedito

Sarà frutto di un lifting moderato e che interesserà soprattutto il frontale, la nuova Ford Fiesta 2022 punterà sulla tradizione ma anche sull’innovazione 

L’esemplare che vi proponiamo è ancora debitamente mascherato e mostra un frontale con gruppi ottici differenti, in stile Ford Puma ed una griglia anteriore totalmente inedita

Nuovo è il paraurti anteriore, nuovo è l’alloggiamento dei fari fendinebbia, nuova è la posizione della griglia inferiore. 

La nuova Ford Fiesta 2022 sarà proposta anche in versione Active oltre alla Vignale ed ST Line

Ford Fiesta 2022

Sarà un’altra conferma gradita, l’indizio è la presenza di modanature in plastica grezza, sia il paraurti anteriore che i profili passaruota, non sono verniciati. 

Al retro le modifiche sono limitate ai gruppi ottici ed al pararti, per il resto inalterato è il design.

Poche e mirate le modifiche agli interni, principalmente le finiture saranno nuove, invariata la strumentazione ed il sistema di infotainment centrale 

Per quanto concerne le motorizzazioni, già lo scorso anno, la casa dell’Ovale Blu ha introdotto diverse modifiche alla gamma EcoBoost

Dapprima ha inserito in gamma un nuovo motore EcoBoost a 3 cilindri turbo, mild hybrid con alimentazione 48 volt e sistema di recupero dell’energia in frenata. 

Oltre al 100 cavalli, sempre come alternativa per il compatto mille, è prevista anche la variante da 125 cavalli e trasmissione automatica doppia frizione a sei rapporti.

La gamma prevederà anche gli allestimenti Vignale, ST Line, il primo lussuoso e ricercato, il secondo che esprime dinamismo e sportività.

Al momento non c’è alcuna informazione aggiornata in merito all’allargamento del mercato della piccola tedesca. 

La Ford Fiesta 2022 sarà inizialmente disponibile unicamente per il mercato Europeo. 

Il CEO Ford Jim Farley recentemente ha dichiarato la sua intenzione di importare nel North America la Puma ST, il crossover da 200 cavalli per una coppia massima di 320 Nm, forte di un motore EcoBoost a tre cilindri. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MG Cyberster

MG Cyberster – Il concept sportivo e full electric

Zona arancione

Zona arancione – A partire dal 12 aprile l’italia si colora nuovamente