in ,

Alfa Romeo Tonale Competizione – Un render LP Design

I sogni degli alfisti sono stati alimentati, da un render LP Design che ha pensato ad una variante della Alfa Romeo Tonale da competizione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale come da notizie dell’ultima ora, sembra aver rallentato la corsa per il suo debutto, che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2022.

Nonostante ciò, i sogni degli alfisti sono stati alimentati, ancora una volta, da un render di LP Design che ha pensato ad una variante della Alfa Romeo Tonale da competizione.

Si, è vero, ad oggi non si conoscono le intenzioni dei programmi di Stellantis, ma non è da escludere che l’anima “racing” della Casa del Biscione tiri fuori dal classico cilindro l’ipotesi di tornare a correre nelle competizioni sportive.

Alfa Romeo Tonale Competizione

Le immagini del render pensato da LP Design ci rimandano subito una immagine aggressiva della vettur.

La base di partenza è il concept dell’Alfa Romeo Tonale

Cambiano alcuni particolari come i sottili gruppi ottici anteriori che convergono nel classico ed immancabile trilobo della Casa del Biscione ed altre caratteristiche che sono state estremizzate, dall’alettone posteriore fino alle varie appendici aerodinamiche.

Ed ecco i passaruota allargati che aumentano la larghezza della vettura, che monta pneumatici Michelin da corsa, calzati da nuovi cerchi a più razze tra le quali si intravedono le pinze rosse dell’impianto frenante.

Evidenti  le minigonne laterali, lo splitter anteriore in carbonio con l’alettone posteriore che è fissato alla carrozzeria centralmente con due attacchi.

Un look grintoso quello della Alfa Romeo Tonale da Competizione

Non poteva però mancare la livrea rossa della carrozzeria, immancabilmente da corsa, con grafica a triangoli grigi sulla carrozzeria, oltre ai tradizionali adesivi degli sponsor  collocati sul cofano e sulle fincate.

Il render non dà modo di vedere la parte posteriore della vettura, se non il grande alettone e quello che potrebbe essere un diffusore.

E’ in ogni modo un render che fa sognare gli appassionati del Biscione che per una versione “racing” della Tonale sperano tanto nel nuovo corso dell’Alfa Romeo sotto la guida del nuovo CEO Jean-Philippe Imparato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Zona arancione

Zona arancione – A partire dal 12 aprile l’italia si colora nuovamente

Fiat Panda Integral-e

Fiat Panda Integral-e – Una nuova Icon-e firmata Garage Italia Customs