in ,

Fiat 500 Hey Google – Una special edition connessa

Quando non si è alla guida, ovunque ci si trovi, basterà pronunciare un “Hey Google chiedi a my Fiat” per accedere a varie informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 Hey Google è una serie speciale

Dotata di una tecnologia pratica ed innovativa, la Fiat 500 Hey Google consente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non si è a bordo. 

Utilizzando la propria voce, il proprietario dell’auto potrà chiedere e ricevere informazioni sulla vettura ed interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome Kit

Al momento dell’acquisto di un modello di Fiat 500 Hey Google si avrà accesso ad una connettività semplice ed intuitiva 

Fiat 500 Hey Google

Quando non si è alla guida, ovunque ci si trovi, basterà pronunciare un “Hey Google chiedi a my Fiat” per sapere dove è parcheggiata, la quantità di carburante presente e la sua autonomia, dove si trova un’officina autorizzata e quanti chilometri si è percorsi nella giornata. 

A tutto ciò si aggiunge anche la possibilità di capire se l’auto è chiusa, dalle portiere al bagagliaio. 

La Fiat 500 Hey Google ha uno stile accattivante

Una livrea cool, con la carrozzeria bianca ed il tetto nero lucido così come le calotte specchi retrovisori; presenti anche dei badge identificativi posizionati in prossimità dei passaruota e montanti centrali, mentre all’interno dell’abitacolo, lo stesso motivo è ripreso sui sedili che riportano l’etichetta Hey Google ricamata. 

Immancabile la presenza di un display di bordo da 7 pollici touchscreen, cerchi da 15 pollici, radio Uconnect DAB con supporto Apple CarPlay ed Android Auto ed impianto audio con 6 altoparlanti. 

Questa special edition, disponibile per le versioni berlina e cabrio di 500, è equipaggiata con motore Hybrid da 70 cavalli omologato Euro 6D-Final.

Per i colori carrozzeria sono disponibili le tinte Bianco Gelato, Grigio Pastello, Nero Vesuvio, Grigio Pompei ed Azzurro Italia. 

Per la Fiat 500X le motorizzazioni prevedono due propulsori a benzina Euro6D-Final, il Firefly da un litro e 120 CV e il 1,3 litri da 150 CV, e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV. Sono disponibili anche le nuance Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Argento, Grigio Moda, Blue Italia e Nero Cinema.

Mentre per quanto concerne la 500L disponibili propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV.

Prezzi a partire da 12.500 euro

Fiat 500 Hey Google – Una special edition connessa

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mitsubishi Lancer Evo XI

Mitsubishi Lancer Evo XI – Un render firmato Rain Prisk

Lancia Thema

Lancia Thema – Un futuro per la berlina italiana?