in ,

Toyota Gr Super Sport – Dai 670 cavalli della racing ai 1.400 della stradale!

Se la versione racing della Toyota GR Super Sport avrà, secondo regolamento, una potenza di 670 cavalli, quella stradale supererà i 1.400 cv

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Super Sport è la versione stradale della hypercar che disputerà Le Mans

Allo scopo di saggiare l’interesse del pubblico e soprattutto della propria clientela verso la nuova Toyota GR Super Sport il marchio automobilistico giapponese ha indetto un sondaggio.

Seppur ancora in fase di test, il prototipo stradale sembra già aver suscitato l’interesse del pubblico, perché stando a un questionario che la casa madre ha inviato a suoi potenziali clienti, sono presenti diverse domande sugli interessi e sulle loro abitudini e soprattutto sulle preferenze verso sport motoristici.

Interessante anche la domanda se possiedono una Toyota 2000GT o una Lexus LFA e quali sono le loro aspettative nei confronti della nuova Toyota GR Super Sport

Toyota GR Super Sport

Una domanda questa che ovviamente è riferita alla partecipazione della versione racing alla 24 ore di Le Mans!

Sul fronte delle informazioni tecniche nulla è stato diramato, ma secondo indiscrezioni che circolano in rete, monterà un motore V6 bitubo da 3,5 litri, assistito da un’unità elettrica, quest’ultima posta sulle ruote anteriori.

La potenza, visto anche il regolamento, sarà limitata a 670 cavalli, ma sembrerebbe che la versione stradale possa raggiungere i 1.400 cavalli in quanto priva di limitazioni WEC.

Non è la prima volta che una casa automobilistica prima di lanciare un modello esclusivo realizza un questionario per i suoi potenziali clienti, in passato era già accaduto con la Ford GT

Sicuramente tante sono le aspettative riposte sulla nuova Toyota GR Super Sport

Al WEC parteciperanno tutti i più famosi e grandi colossi dell’automotive, nel 2023 ci sarà anche una prima straordinaria, ovvero il ritorno del Cavallino Rampante, un gara che serve anche come ring per sviluppare e saggiare le nuove tecnologie, del resto non è un mistero che Audi ha travasato tutto il suo know how dalle pista alla strada e così sarà per tante altre case.

Sicuramente nelle prossime settimane sapremo darvi maggiori informazioni in merito a questo nuovo bolide nipponico…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo DPCM - Pasqua

Nuovo DPCM – Limitazioni agli spostamenti fino a Pasqua

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 Competition

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 Competition