in ,

Land Rover Defender – Women World’s Best Car of the Year

Nuova Land Rover Defender nasce sulla piattaforma D7x un telaio monoscocca in alluminio

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender è la storia dell’auto ed uno dei modelli più longevi di sempre, che pur con i diversi restyling non ha mai tradito le sue origini.

Certo, è difficile cambiare un prodotto vincente, dopo più di due milioni di esemplari venduti nel mondo, la Land Rover Defender continua a conquistare nuovi premi

Oggi il nuovo modello abbandona gli spigoli vivi per un design più squadrato, con i gruppi ottici rotondi, e l’immancabile ruota di scorta incernierata sul portellone.

La nuova Land Rover Defender è disponibile in configurazione a 5 e 7 posti

Land Rover Defender

Sono bastate delle leggere modifiche per far sembrare compatta una vettura che ha una lunghezza di 5,01 metri, una larghezza di 2,1 ed un’altezza di 1,97 metri, con la parte posteriore che con i gruppi ottici a LED separati ed a sviluppo verticale è l’elemento caratterizzante di tutto il design.

La vettura è disponibile in tre diverse configurazioni dalla classica 5 posti oppure alla sei posti con l’aggiunta di un passeggero nella fila anteriore, fino alla configurazione con 7 posti con due sedili che occupano una parte del bagagliaio che in questo modo vede ridotta la sua capacità a soli 231 litri rispetto ai 1.031 litri della capacità standard.

La nuova Land Rover Defender nasce sulla nuova piattaforma D7x, cioè un telaio monoscocca in alluminio che assicura comfort non solo nell’off-road ma anche su percorsi asfaltati.

Il cuore della motorizzazione è il propulsore diesel quattro cilindri turbo da 2.0 litri in due varianti di potenza da 200 e 240 CV anche in abbinamento a motorizzazioni benzina mild hybrid e pulg-in hybrid.

Ebbene, questa vettura per il suo design e la sua funzionalità, da una giuria composta esclusivamente da giornaliste provenienti da 38 Paesi di tutto il mondo, si è aggiudicata il titolo di migliore auto al Women World’s Best Car of the Year – WWCOTY – con una votazione che è stata assegnata sulla base di diversi parametri presi in considerazione, partendo dalle prestazioni, dal livello di sicurezza, dalle dotazioni tecnologiche e dal miglior rapporto qualità/prezzo.

I modelli in gara erano diversi, dalla Peugeot 208 alla Lexus LC 500 Cabrio, dalla Skoda Octavia alla Ferrari F8 Spider, dalla Kia Sorento alla Ford F-150.

Marta Garcia, Presidente Esecutivo del WWCOTY, ha dichiarato: “La leggenda si è rinnovata. La nuova Defender non è più solo il SUV per attraversare l’Amazzonia o andare nel deserto. Questa nuova versione ti invita a viaggiare su strada con il medesimo comfort di unaberlina di lusso.”

E queste sono state le motivazioni di base che hanno portato alla vittoria.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari SF21

Ferrari SF21 – La nuova monoposto della Scuderia Ferrari Mission Winnow

Honda Jazz 2021

Honda Jazz 2021 – Pratica, comoda ed ibrida