in ,

Ford Kuga 2021 – Un family feeling di successo

Ford Kuga 2021 è disponibile in tre allestimenti: Connect, ST Line e Vignale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Kuga 2021 sull’onda del successo che il pubblico ha decretato al segmento dei SUV, arriva sul mercato con una terza generazione dal design completamente rinnovato.

Il Centro Stile della Casa riprende nel frontale della Ford Kuga 2021 il family feeling del marchio, con grandi gruppi ottici che puntano verso la calandra e le linee, levigate, della fiancata.

Le dimensioni della vettura sono importanti grazie ad una lunghezza di 4,61 mt, una larghezza di 1,88 mt ed un’altezza di 1,68 mt con il passo che nella nuova versione arriva a 2,71 mt, offrendo così una buona abitabilità interna.

L’abitacolo della nuova Ford Kuga 2021 richiama elementi di stile già visti sugli ultimi modelli della Casa dell’ovale blu

Ford Kuga 2021

Al centro della plancia è presente il nuovo display dell’infotainment con il sistema multimediale Sync3, accessorio questo, che offre un notevole supporto tecnologico

Tre gli allestimenti disponibili: Connect, ST Line e Vignale.

Già dall’allestimento Connect la dotazione di serie è completa ed offre il climatizzatore manuale, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il Bluetooth, il quadro strumenti con display analogico da 4.2″ a colori ed il touchscreen da 8″ TFT a colori.

L’allestimento ST Line offre i cerchi in lega da 18″, la griglia anteriore design ST-Line a nido d’ape carbon black, il quadro strumenti con display digitale da 12.3″ a colori ed il Sound System B&O.

L’allestimento Vignale è il top di gamma ed è dedicato a coloro che prediligono l’esclusività.

Offre infatti  il climatizzatore automatico bi-zona,  l’Head up display, i  sedili in pelle con il volante ergonomico in pelle regolabile in altezza e profondità, il  Body styling kit Vignale, il  Privacy Glass, ed  il Pre-Collision Assist  con Pedestrian & Cyclist detection.

Le motorizzazioni presenti in listino sono varie e spaziano dal benzina al Diesel, fino all’ibrido.

Per i propulsori benzina è disponibile il 1.5 Ecoboost nelle versioni da 120 e 150 CV, mentre per i diesel è possibile scegliere tra il 1.5 Ecoblue da 120 CV ed il 2.0 litri da 190 CV offerto con la sola trazione integrale.

La gamma ibrida offre il 2.5 full  hybrid da 190 CV,  il 2.5 litri plug-in hybrid da 190 e 225 CV e l’Ecoblue mild hybrid 2.0 da 150 CV.

Il listino prezzi parte da 26.800 euro per la Ford Kuga 2021 EcoBoost 120 CV ed 1,5 litri, 2WD Connect.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A6 allroad quattro 2021

Audi A6 allroad quattro 2021 – Una quarta generazione specialistica

Nuova Qashqai 2021

Nuova Qashqai 2021 – Nuove motorizzazioni ibride