in ,

Ferrari 812 GTS – Un tuning by Novitec che ne eleva potenza e…

Ferrari 812 GTS grazie alla cura Novitec ha una potenza di 840 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 GTS è una open dal sound meraviglioso

Un V12 aspirato da 6,5 litri capace ora di raggiungere una potenza massima di 840 cavalli e ben 751 Nm di coppia massima: la Ferrari 812 GTS diventa così un fulmine.

La potenza extra è di circa 40 cavalli per un incremento di coppia di 33 Nm, risultati questi, raggiunti grazie all’installazione di un catalizzatore sportivo e di un impianto di scarico hi performance, con diametri di uscita di 110 millimetri.

La Ferrari 812 GTS by Novitec può anche essere equipaggiata con un sistema attivo di valvole allo scarico

Ferrari 812 GTS by Novitec

Ne deriverà in questo caso un sound più cattivo, rauco, racing per performance ancora più elevate. 

Ma se ciò non bastasse, il tuner tedesco è intervenuto anche sull’assetto, riducendo notevolmente l’altezza della scoperta del Cavallino Rampante: l’utilizzo di un set di molle sportive ha abbassato il baricentro di 35 millimetri, offrendo al tempo stesso anche un sistema di regolazione idraulica dell’altezza dell’asse anteriore.

In configurazione di serie, il suo dodici cilindri 6.5 da 800 cv ha una coppia di 718 Nm che le permette di effettuare il classico 0 – 100 km/h in meno di tre secondi ed impiegare 8,3 secondi da 0 a 200 km/h, con una velocità di punta di 340 km/h.

Il kit solleva il frontale di 40 millimetri per poi nuovamente abbassarlo attraverso un semplice pulsante o quando si superano gli 80 km/h. 

La Ferrari 812 GTS by Novitec monta cerchi esclusivi

Sono dotati di serraggio centrale e forniti dalla Vossen Performance: all’anteriore sono da 21 pollici con pneumatici 275/30 mentre al posteriore sono da 22 pollici su pneumatici 335/25.

Numerosi sono i componenti in carbonio studiati per rendere lo stile della bellissima supercar modenese ancora più coinvolgente: immancabile la fibra di carbonio, materiale che con cui sono state realizzate le calotte specchi retrovisori, le prese aria cofano anteriore, e minigonne laterali.

Anche gli interni sono stati debitamente personalizzati dalla Novitec, con finiture in pelle ed Alcantara, per una persoalizzazione ancora più esclusiva e… ad personam. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Kia Carnival

Nuova Kia Carnival – Debutterà il 23 febbraio con nuove motorizzazioni

McLaren 765LT by M Engineering

McLaren 765LT by M Engineering – Potenza esagerata!