in ,

McLaren Senna Merlin – La Supercar di Mago Merlino!

La McLaren Senna Merlin è una bellissima supercar da oltre 340 km/h!

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Senna Merlin è uno dei 500 esemplari prodotti in onore di Ayrton Senna

Uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Ayrton Senna ha corso con il Team McLaren F1 dal 1988 al 1993, vincendo tre titoli mondiali: nasceva così la McLaren Senna in suo onore!

L’allestimento Merlin nasce su richiesta specifica di un cliente alla divisione MSO del celebre marchio inglese!

McLaren Senna Merlin

Carrozzeria in fibra di carbonio con trama a vista, aerodinamica attiva, ed una serie infinita di accessori che spaziano dall’impianto audio Bowers & Wilkins al sistema di navigazione satellite alle sospensioni idrauliche RaceActive Chassis Control.

La McLaren Senna Merlin è stata realizzata su richiesta di un cliente Californiano, ed è un esemplare unico.

Monta un V8 biturbo da 4 litri abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. 

Presenti anche dischi freno in carbonio – ceramico ( da 390 millimetri), impianto audio con supporto Bluetooth e sistema di infotainment con touchscreen. 

Ha un look vistoso, un enorme alettone posteriore, in grado di generare 800 kg ad una velocità di 250 km/h.

Grazie ad una aerodinamica curatissima, con fondo piatto, canali per flussi aria ed estrattore posteriore, la sua stabilità è da primato!

La McLaren Senna Merlin raggiunge una velocità massima di 340 km/h!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,8 secondi per raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 340 km/h. 

Notevole anche il tempo fatto registrare nei 400 metri, solo 10,2 secondi e nel chilometro con partenza da fermo: 18,4 secondi!

I 200 km/h vengono raggiunti in 6,8 secondi!

La divisione MSO acronimo di McLaren Special Operations ha realizzato una serie di accessori unici ed è in grado di soddisfare ogni richiesta, anche quella più “strana”.

Anche negli interni le finiture sono in materiale composito, presenti sedili con guscio in fibra di carbonio e finitura in Alcantara, sul lato portiera è stat aerografo “Mago Merlino”.

La vettura si trova, attualmente, a San Francisco (Palo Alto) ed ha un prezzo di vendita di 1.144.233 Dollari. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG C 63 2022

Mercedes-AMG C 63 2022 – Addio al V8 biturbo!

Dacia Logan JWC 2022

Dacia Logan JWC 2022 – In arrivo entro fine anno