in ,

Shelby GT500CR Mustang by Classic Recreactions

Ha una carrozzeria interamente in fibra di carbonio ed un peso…

Tempo di lettura: 2 minuti

Shelby GT500CR Mustang ha dell’incredibile!

Ha un costo che è pari alla sua bellezza ed esclusività, la Shelby GT500CR Mustang by Recreations è potente quanto leggera!

Ha una carrozzeria interamente in fibra di carbonio, un abito leggerissimo ed esclusivo!

Shelby GT500CR Mustang by Classic Recreactions

La Shelby GT500CR Mustang by Classic Recreations ha un peso inferiore di circa 272 kg rispetto alla versione standard.

E’ stata sviluppata in collaborazione con il Team della Speedkore.

La base di partenza è una GT500CR del 1967, messa a nudo e riprogettata partendo da zero!

Ogni sua più piccola parte della carrozzeria, ogni centimetro del cofano motore, tetto, portiere, baule è stato scansionato, riprodotto al CAD e realizzato in materiale composito.

Il risultato finale è una replica perfetta, con pannelli in fibra di carbonio realizzati in autoclave, con trama a vista, il tutto arricchito o meglio, impreziosito, da strisce rosse che percorrono l’intera vettura. 

Presenti anche dei cerchi Forgeline, scomponibili in tre pezzi, da 18 pollici, che calzano degli pneumatici BFGoodrich Rival S da 275/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore: entrambi sono da 18 pollici. 

La Shelby GT500CR Mustang by Classic Recreactions è potentissima!

Monta un impianto frenante particolarmente potente, con delle pinze Wilwood a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, su dischi freno da 14 e 13 pollici. 

Cuore di questa fantastica restomood è un motore Ford Coyote da 5,2 litri, con un enorme compressore Whipple per una potenza di 821 cavalli per 813 Nm di coppia massima.

Presente anche una trasmissione automatica a 10 rapporti di derivazione Ford. 

Nell’abitacolo presenti rivestimenti in pregiata pelle, un impianto audio Kicker ed un sistema di infotainment della Kenwood.

Il prezzo di questa realizzazione supererebbe i 300.000 dollari, ma la Classic Recreations offre la possibilità di acquistare, ad un prezzo base di 265.000 dollari la GT500CR, per poi personalizzarla e salire così di libello. 

L’edizione con carrozzeria in fibra di carbonio sarà prodotta in pochi esemplari, tutti destinati ad entrare nei garage dei collezionisti più facoltosi del globo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Hilux AT35 2021 by Arctic Trucks

Toyota Hilux AT35 2021 by Arctic Trucks

Nissan Frontier 2022

Nissan Frontier 2022 – Dedicato agli amanti dell’off-road