in ,

Tesla Roadster – Secondo Musk sarà un missile!

Avrà una potenza superiore ai 1.100 cavalli per uno 0 – 100 km/h in meno di 2 secondi

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Roadster avrà il difficilissimo compito di superare in fatto di prestazioni pure, la sorella Model S Plaid+

Più volte il suo inventore, Elon Musk, ha dichiarato che la Tesla Roadster avrà prestazioni stratosferiche.

Se qualcuno pensava che Musk stesse scherzando, beh oggi dovrà ricredersi perché dopo la fenomenale Model S Plaid+ ora tutto cambia!

Tesla Roadster

La Model S Plaid+ grazie ad una potenza massima di oltre 1.100 cavalli, raggiunge le 60 miglia con partenza da fermo in 1,9 secondi!

La Tesla Roadster avrà dunque il compito di superare in fatto di prestazioni pure la Model S Plaid+ scendendo abbondantemente sotto i due secondi nello 0 – 60 mph.

Una performance impossibile o meglio difficile da realizzare per un auto comune, oltretutto la scoperta americana avrà anche un’autonomia superiore alle 620 miglia!

Elon Musk ha dichiarato che si sta valutando l’idea, di utilizzare soluzioni di chiara derivazione aerospaziale, anche perché il quarto di miglio sarà coperto in meno di 9 secondi!

L’aria potrà essere un’ottima alleata della scoperta americana, dei propulsori ad aria, le permetterebbero di “sollevarsi” ed avere così una spinta fuori dal comune, grazie ad una netta riduzione dell’attrito con l’asfalto!

Follia, utopia, fantascienza o realtà?

La Tesla Roadster costerà circa 200.000 dollari, mentre la Model S Plaid + partirà dai 140.000 dollari. 

Elon Musk ha dichiarato:
“Nello 0 – 100 km/h impiegherà 1,9 secondi, ma va chiarito che questa è una prestazione del modello base.
Ci sarà un pacchetto speciale che la renderà notevolmente più veloce.
Non sto dicendo che il pacchetto speciale disponibile per la Roadster di prossima generazione le consentirà di fare dei “salti” ma … tutto è possibile possibile.
E’  solo una questione di sicurezza.
La tecnologia aerospaziale applicata a un’auto apre possibilità rivoluzionarie”.

Ci sarà da divertirsi perché più volte Tesla ha dato vita a modelli fuori dal comune, grazie ad un livello ed a una tecnologia mai viste prima: sicuramente la storia è destinata a ripetersi tra qualche mese, grazie al lancio di questa straordinaria sportiva elettrica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lada Niva - Render Kolesa

Lada Niva – Il nuovo render firmato Kolesa

Nuova Toyota Aygo

Nuova Toyota Aygo – Allo studio la nuova generazione