in ,

Hyundai Ioniq 5 – Parametric Pixel

Nell’attesa di conoscere le caratteristiche tecniche di un veicolo che…

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Ioniq 5 sarà presentata a metà febbraio 

Nell’attesa di conoscere le caratteristiche tecniche di un veicolo che si preveda possa esser rivoluzionario e particolarmente avanzato, il marchio coreano svela un nuovo teaser della futura Hyundai Ioniq 5

In questo video è ben visibile il muso, un frontale dominato da due gruppi ottici full Led caratterizzati da quattro unità squadrate. 

Hyundai Ioniq 5

Hyundai Ioniq 5 adotterà tutta la tecnologia possibile per offrire un’efficienza notevole ed un’autonomia…

I gruppi ottici full LED, sono solo un antipasto di un menù che prevederà il massimo risparmio possibile di energia, in favore di un’efficienza nei consumi e conseguentemente, in un’autonomia senza precedenti.

Un video delle durata di 43 secondi, tanto sufficienti a dare la perfetta sensazione che parleremo a lungo della sua elettrificazione e tecnologia. 

Al retro una lunga fascia di Led rende il posteriore originalissimo, bellissimo anche in una sequenza del video, notare come i gruppi ottici anteriori si orientino…

Si tratta della cosiddetta funzione o meglio design funzionale Parametric Pixel tecnologia utilizzata per animare i gruppi ottici anteriori e posteriori e presi in prestito dal mondo digitale. 

Il CUV coreano sarà il primo veicolo Hyundai ad esser dotato di un cofano a conchiglia che attraverserà tutta la larghezza della vettura, riducendo al minimo gli sbalzi tra i pannelli carrozzeria e creando al tempo stesso un look pulito ed hi-tech

Nuovi saranno anche i cerchi da 20 pollici dal design aerodinamico i più grandi mai proposti su di una vettura elettrica Hyundai. 

La nuova Hyundai Ioniq 5 nasce sulla piattaforma per veicoli elettrici E-GMP

Le sue batterie saranno piatte, con una silhouette simile a quella di uno skateboard, posizionate nel pianale del veicolo.

Doppia unità elettrica, doppio motore predisposto per ricariche rapide, con una capacità delle batterie, di recuperare in soli cinque minuti, energia sufficiente per percorrere fino a 100 km.

Sicuramente poco prima del suo debutto ufficiale, la casa madre, rilascerà nuovi teaser: restate sintonizzati sul nostro giornale…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpina B3 2020

Alpina B3 2020 – Al Sachsenring più veloce della…

Porsche 356 Coupé

Porsche 356 Coupé 1952 – L’immortale