in ,

Ford Ranger MS-RT – Il lato sportivo del pick-up

Gli specialisti di MS-RT sono intervenuti sull’estetica e non solo…

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Ranger MS-RT è stato pensato come l’alter ego del  Ranger Raptor, ed è stato sviluppato in collaborazione con il designer MS-RT.

Grazie a questa collaborazione il nuovo Ford Ranger MS-RT è dotato di un look esterno unico nel suo genere, con una serie completa  di dotazioni di serie .

Gli specialisti di MS-RT sono intervenuti sull’estetica esterna della vettura apponendo nel frontale una griglia a nido d’ape con effetti di fibra di carbonio, con fendinebbia integrati, passaruota abbastanza larghi, così come sulle fiancate, le minigonne.

Ford Ranger MS-RT

I cerchi in lega da 20 pollici  sono OZ Racing con le calotte degli specchietti retrovisori in carbonio.

L’abitacolo presenta un rivestimento in pelle premium  con cuciture di color arancione a contrasto, con i sedili anteriori riscaldati, un sistema di infotainment SYNC3 di Ford con display touchscreen da otto pollici con il logo MS-RT riportato su tappetini e battitacco.

Rispetto al Ranger Raptor che ha le sospensioni con molle elicoidali, il nuovo Ford Ranger MS-RT basato sul Ranger Wildtrak, ha le sospensioni con molle a balestra a tutto vantaggio della capacità di carico pari a 1.098 kg con la possibilità di traino fino a 3.500 kg.

Brendan Lyne, direttore Veicoli commerciali Ford Europa ha dichiarato:

“Ranger MS-RT è progettato per i clienti che apprezzano le capacità lavorative de pick Ford ma desiderano il pedigree da corsa e l’esclusività rifinita a mano della nostra serie MS-RT”.

Il nuovo Ford Ranger MS-RT è equipaggiato con il propulsore diesel biturbo da 2.0 litri firmato dalla Casa dell’Ovale Blu e capace di sviluppare 213 CV, con una coppia di 500 Nm

E’ abbinato a una trasmissione automatica a 10 velocità con un sistema di trazione integrale selezionabile.

A richiesta è disponibile l’app Maxhausts per ricreare il sound della sportiva preferita all’interno dell’abitacolo.

Il nuovo Ranger MS-RT sarà in vendita sul mercato europeo a partire dall’estate 2021, disponibile nelle versioni Super Cab o Double Cab.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Citroen C5

Nuova Citroen C5 – Stile originale

Ferrari F8 Tributo by Novitec

Ferrari F8 Tributo by Novitec – Potenza estrema