in ,

Smart SUV – Un futuro Premium e green

Il celebre marchio produttore di vetture elettriche e compatte, sta per voltare nuovamente pagina

Tempo di lettura: 2 minuti

Smart è pronta a cambiare completamente rotta

Dopo un’autentica rivoluzione compiuta lo scorso anno, il celebre marchio produttore di vetture elettriche e compatte, sta per voltare nuovamente pagina, perché anche per smart ci sarà un futuro… da SUV

Nell’era dell’elettrificazione ma anche dei Sport Utility Vehicle non c’è marchio automobilistico che non stia convertendo la propria produzione verso questa tipologia di veicoli ed alimentazioni, così dopo la storica Porsche Cayenne, la nuova Aston Martin DBX e la potentissima Lamborghini Urus, un altro SUV rivoluzionario, sebbene totalmente opposto per posizionamento, prestazioni e prezzo, presto invaderà le nostra città, perché siamo pronti a scommetterne una veloce diffusione.

smart SUV

La futura smart sarà un SUV compatto, elettrico e si posizionerà un gradino più in alto, rispetto ai modelli attuali. 

L’obiettivo è di non interferire con le nuove Mercedes GLA e Classe A

Il futuro SUV tedesco nascerà sulla base della piattaforma Geely, ovvero sfruttando la sua Sustainable Experience Architecture

Secondo Daniel Lescow Vice President of global Sales, non saranno importanti le sue dimensioni, piuttosto i contenuti, perché l’obiettivo è di diventare in poco tempo un brand Premium nel segmento dei SUV compatti 

Nuovi sistemi di connettività, con aggiornamenti software e di sistema che avverranno in rete, senza alcuna necessità di recarsi in officina ed avanzati sistemi di assistenza alla guida. 

Smart non avrà come obiettivo una espansione oltre continente

Il suo piano di sviluppo prevede una iniziale commercializzazione in Europa ed in Cina, per poi capire come muoversi ed approdare anche negli Stati Uniti.

Gli automobilisti europei mostrano una certe propensione, nell’acquisto di nuovi veicoli, verso SUV ad alimentazione alternativa, in un mercato automotive, dove l’elettrico prende sempre più piede. 

Una rivoluzione nella mobilità, che dapprima è avvenuta sotto forma di passaggio da endotermico ad elettrico e che ora continuerà ad avvenire nella forma, abbandonando l’aspetto di auto compatta per diventare un SUV moderno, un cambio di rotta che sarà seguito anche da un nuovo sistema di vendita e consulenza che vedrà sempre più il mondo digital la base perfetta per un mondo nuovo e smart!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Turbo 964 by Ares Design

Porsche 911 Turbo 964 by Ares Design

Subaru Outback Wilderness Edition

Subaru Outback Wilderness Edition