in

Car of the Year 2021 al rush finale

Sette le finaliste al car of the year 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Car of the Year 2021 è un concorso volto a premiare il modello di auto che, nei dodici mesi precedenti la manifestazione, ha interessato il mercato per il design  e l’innovazione tecnologica.

Altra prerogativa per concorrere al titolo di Car of the Year 2021 è l’essere stata commercializzata in almeno cinque nazioni europee nel corso dell’anno.

La manifestazione nasce nel 1964 ad opera di alcune autorevoli riviste del settore, e di anno in anno si è sviluppata sempre di più, fino ad arrivare ad essere, oggi, un punto di riferimento ed un premio ambito.

Car of the Year 2021

Fra i modelli che possono vantare le caratteristiche relative al design, alla tecnologia ed alla commercializzazione, dopo una prima selezione, vengono ammesse alla finale sette modelli.

I giurati, scelti tra rappresentanti delle più autorevoli riviste del settore, hanno a disposizione 25 punti da suddividere fra le sette auto, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima auto scelta.

Le sette finaliste al Car of the Year 2021

Per il concorso di quest’anno le sette finaliste sono: la Fiat 500, la Skoda Octavia, la Toyota Yaris, la Citroen C4, la Land Rover Defender, la Volkswagen ID.3 e la  Cupra Formentor.

Dal suo esordio ad oggi, la Fiat ha vinto l’ambito premio per  9 volte, seguita dalla Renault e dalla Peugeot che hanno vinto il titolo per 6 volte ,mentre per  5 volte il titolo è stato assegnato a Ford ed Opel.

L’attuale detentore del titolo è la Peugeot 208, che il 1° marzo 2021, passerà il testimone al nuovo vincitore.

Il Car of the Year 2021 premierà stile, tecnologia ed innovazione.

Tra le sette finaliste, alcune sono dei best seller nel proprio segmento di mercato, altre sono del tutto nuovo e hanno un ruolo da apripista perché rappresentano un nuovo modo di concepire l’automotive.

Tra le novità assolute figurano dunque la ID.3, vettura totalmente elettrica e disponibile in varie configurazioni e pacchetti che ne aumentano persino l’autonomia, la Cupra Formentor, modello totalmente nuovo e votato alla sportività, la Land Rover Defender , un classico che in questa sua ultima veste spicca per originalità stilistica e dotazione.

La Fiat 500 ha ricevuto recentemente un aggiornamento tecnico e stilistico che la rende realmente, una piccola premium, la Skoda Octavia punta sulla concretezza, la Toyota Yaris rappresenta l’efficienza, la Citroen C4 continuità.

Voi quale tra queste sette finaliste, votereste?

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Renault Clio E-Tech

Renault Clio – Offerte e Promozioni gennaio 2021

Bentley Flying Spur V8

Bentley Flying Spur V8 – La perfetta berlina di lusso