in

TVR Griffith Launch Edition – Sold out!

La nuova TVR Griffith potrebbe essere in dirittura di arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti

TVR Griffith doveva esser prodotta nel corso del 2019

Un piano annunciato nel 2017, che tuttavia ha subito un primo slittamento al 2020: ora la nuova TVR Griffith potrebbe essere in dirittura di arrivo, visto il profondo piano di ristrutturazione che dovrebbe portare ad un totale rinnovamento del marchio con conseguente inizio produzione previsto per gennaio 2021.

TVR Griffith

La fabbrica sarà completamente rinnovata, grazie a diversi lavori che prevederanno anche la realizzazione di un’area prototipi.

Il sito produttivo inglese impiegherà inizialmente circa 80 persone.

Lo stabilimento di Ebbw Vale sarà così rimesso a nuovo e capace, almeno secondo le stime iniziali di realizzare finalmente le nuova TVR Griffith nel corso del 2021

Il piano finale prevede l’assunzione di circa 200 unità lavorative, l’obiettivo è quello di mettere a regime il brand automobilistico inglese.

Questo sito produttivo è una pietra miliare nella storia del marchio, l’ambizioso traguardo sarà quello di realizzare le nuove supercar nel breve periodo ma anche quello di ristrutturare l’intera fabbrica dando lavoro a giovani talenti.

Secondo dichiarazioni ufficiose, sarebbero ad oggi, centinaia le prenotazioni per la nuova TVR Griffith

Una domanda che si prevede possa esser soddisfatta entro fine anno prossimo.

Jim Berriman CEO TVR ha messo a punto un programma di riassestamento che prevede entro i prossimi 18 mesi persino lo sviluppo di una divisione sportiva per la partecipazione in varie competizioni sportive.

L’obiettivo sarà quello di produrre circa 2.000 unità al giorno.

La TVR Griffith è stata svelata in occasione di Goodwood 2017.

Una sportiva pura, dallo stile inconfondibile, mossa da un potente motore Ford V8 da 5 litri, capace di una potenza massima di oltre 506 cavalli.

Le prenotazioni ad oggi sarebbero circa 500: la Launch Edition che rappresenterà una speciale edizione che segnerà l’inizio della produzione e che sarà provvista di una dotazione ed equipaggiamento particolarmente “racing” è già sold out.

Dunque quale migliore occasione, dopo un anno così particolare e duro, se non quella di coronare il sogno di tanti appassionati e dare il via finalmente ad un nuovo corso storico per la TVR!

New 480bhp TVR Griffith unveiled at Revival

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz CL 500

Mercedes-Benz CL 500 – Soft tuning

Porsche Cayenne GTS by TechArt

Porsche Cayenne GTS by TechArt