in

Mercedes-Benz Trucks presenta Mercedes-Benz Certified

Una nuova etichetta per i Mercedes-Benz Trucks di seconda mano

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Trucks sono l’oggetto del desiderio di tanti operatori del settore.

Oggi è possibile acquistare un Mercedes-Benz Trucks anche usato con condizioni pari al nuovo, una qualità “Premium”, perché potrà vantare l’etichetta MercedesBenz Certified.

Mercedes-Benz Trucks

Andreas von Wallfeld, Head of Marketing, Sales and Services Mercedes-Benz Trucks afferma che:

Con l’introduzione del sigillo Mercedes-Benz Certified, valorizziamo ulteriormente il nostro settore di attività incentrato sui veicoli usati e assicuriamo ai nostri Clienti uno standard qualitativo senza compromessi” .

Il programma è riservato ai truck Mercedes-Benz con meno di cinque anni di vita e che hanno percorso non più di 500.000 chilometri.

Il documento Mercedes-Benz Certified conferma inoltre che i relativi veicoli saranno esenti da manutenzione per almeno tre mesi o 20 mila  chilometri per i truck fino a 12 tonnellate di peso complessivo oppure 30 mila  chilometri per quelli superiori alle 12 tonnellate

In più, tutti i truck certificati sono dotati di pneumatici con profondità del battistrada di almeno sei millimetri.

La certificazione di qualità prevede la garanzia di dodici mesi sugli organi della trasmissione ed  è  valida in tutta l’Europa, senza limiti di chilometraggio e senza franchigia.

Su modelli prestabiliti la garanzia sugli organi della trasmissione è allungata a 24 mesi.

Un’ulteriore novità è rappresentata dal diritto di sostituzione valido per 14 giorni applicato ai veicoli con etichetta Mercedes-Benz Certified immatricolati nell’UE.

Se un Cliente non è soddisfatto della scelta del suo veicolo, ha due settimane di tempo per sostituirlo presso il Concessionario.

La sostituzione può avere costi aggiuntivi, legati ai chilometri percorsi dall’acquisto fino al momento della sostituzione.

Ulrich Loebich, responsabile Used Truck Sales di Mercedes-Benz Trucks ha dichiarato:

I nostri Clienti si attendono da noi, come offerenti Premium, questa flessibilità.
Forti di una vasta gamma di
truck usati, ci poniamo l’obiettivo di offrire a ciascun Cliente il modello che meglio possa soddisfare le sue esigenze individuali, non solo nel settore dei veicoli nuovi ma anche in quello dell’usato.
Questo pacchetto complessivo è particolarmente attraente nel segmento dei truck e 
conferma ancora una volta il nostro posizionamento Premium sul mercato”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen e-Golf

Volkswagen e-Golf non è più in produzione!

Cadillac Madam V by Ringbrothers

Cadillac Madam V by Ringbrothers