in ,

Mazda RX-7 vs Hoonicorn – Una sfida da oltre 1.200 cv!

Una sfida pazzesca: la Hoonicorn di Ken Block mostro da 1.400 cavalli sfida una Mazda RX-7 da…

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda RX-7 sfida Ken Block!

Un duello che per molti non ha senso ma che in realtà si preannuncia come una sfida incredibile perché la Mazda RX-7 di Rob Dahm è una sportiva fuori misura!

Recentemente la due posti con motore rotativo Wankel ha sfidato un mostro sacro delle prestazioni, un dragster incredibile, la Hoonicorn di Ken Block, una drag-race basata su di una Ford Mustang del ’69.

Mazda RX-7 vs Hoonicorn

La Mazda RX-7 di Rob Dahm è frutto di un lavoro durato oltre 5 anni.

Sotto il suo cofano motore tantissime sono le modifiche a cominciare dalla presenza di quattro enormi turbine!

La potenza del fulmine di Dahm è notevole: ben 1.240 cavalli scaricati sulle sole posteriori, anche se è possibile anche variarne la trazione e trasformarla in una 4×4 grazie al sistema preso in prestito da una Nissan Skyline R32 GT-R!

La trasmissione è una sequenziale a sei velocità, quattro le turbine, quattro i rotori montati sotto quell’affusolato quanto spettacolare cofano motore.

Rob Dahm nel realizzare il suo mostro, si è fortemente ispirato alla Hoonicorn di Ken Block, realizzando per l’occasione un sistema sospensioni originalissimo!

Una Mazda RX-7 da oltre 1.200 cavalli sfida una…

Ma le rivelazioni scottanti non finisco qui, perché Dahm svela che ha persino tentato di ordinare la stessa trasmissione Sadev utilizzata sulla Hoonicorn con tanto di rifiuto del produttore americano di cambi.

Se la potenza di 1.240 cavalli della RX-7 vi spaventa allora aspettate di leggere, giusto due valori della Hoonicorn di Ken Block!

Il V8 da 6,7 litri, grazie alla presenza della doppia e maxi turbina, arriva a sprigionare una potenza massima di ben 1.400 cavalli. 

L’alimentazione è a metanolo, un combustibile ideale per le massime performance, mentre la trazione è integrale, su tutte e quattro le ruote, per il massimo grip!

Secondo Voi chi avrà vinto la sfida?

La spettacolare RX-7 o il dragster di Ken Block? Buona visione…

Ken Block vs Rob Dahm!? 1,240hp 4 Rotor AWD RX-7 is our Wildest Battle Yet // Hoonicorn vs The World

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M5 CS 2021 - Lausitzring

BMW M5 CS 2021 – Nuovo record al Lausitzring

Ducati Multistrada V4 - Akrapovic

Multistrada V4 – Finale racing ed omologato by Akrapovic