in ,

Nuovo Nissan Qashqai – Qualità e tecnologia innovativa

Confortevole, imponente, inedito: il nuovo Nissan Qashqai diventa più esclusivo e pratico. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Nissan Qashqai è connesso!

Confortevole, imponente, inedito: il nuovo Nissan Qashqai diventa più esclusivo e pratico. 

La terza generazione del SUV nipponico non accetta compromessi, il nuovo Qashqai è progettato per mettere il cliente al centro.

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai è realizzato con materiali di pregio

Nuovi dettagli nuovi interni più accoglienti ed eleganti, occorrono ben 25 giorni per lavorare la pelle nappa che avvolge sedute e schienali ed oltre 60 minuti per ricamare il nuovo disegno traputato a diamante.

Nella configurazione top di gamma, sarà possibile, attraverso il sistema di infotainment NissanConnect, scegliere tre diverse tipologia di massaggio. 

Grande attenzione è stata riservata all’ergonomia, così come all’estetica, dalla leva cambio ai pulsanti, il selettore elettronico della trasmissione automatica è stato posto sulla console centrale.

Nuovo Nissan Qashqai è dotato di un avanzato sistema di infotainment

Offre una completa interazione con gli smartphone, è possibile collegare fino a sette dispositivi tramite il comando In-Car Wi-Fi e tramite app gestire e monitorare il veicolo.

Ha uno schermo da 9 pollici ad alta risoluzione, supporta Apple CarPlay ed Android Auto e permette di utilizzare profili multipli che consentono una navigazione personalizzata per ogni conducente. 

Presente anche un impianto audio Bose con radio DAB e 10 altoparlanti, con un subwoofer installato nel bagagliaio. 

Altra novità sono i comandi tattili sul volante, così come innovativo è l’Head-Up Display da 10,8 pollici, il più ampio della categoria. 

Tramite le funzioni Home-to-Car è possibile avere a disposizione, per la prima volta anche con Amazon Alexa, una varietà di comandi, gestibili tramite dispositivi smart. 

Tramite la app NissanConnect è possibile gestire a distanza via smartphone dalle luci, al clacson all’apertura/chiusura delle portiere, fino al superamento, tramite notifica, di una soglia di velocità, zona o ora preimpostata. 

Altra novità assoluta presente sul nuovo Nissan Qashqai è il report sullo stato di salute del veicolo, con segnalazioni di guasti ed eventuali malfunzionamenti. 

Al debutto sulla gamma Qashqai, sarà presente l’innovativo servizio Stolen Vehicle Tracking: si tratta di un sistema che mette il conducente in contatto con la polizia e servizi di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per segnalare automaticamente il furto del veicolo (tramite l’app NissanConnect) e attivare il suo tracciamento e il ritrovamento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A3 Sportback 45 TFSI e

Audi A3 Sportback 45 TFSI e – La Plug-In sportiva!

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY21

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY21